Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Chiusura terrazzo su camere

Messaggi 2 di 2
Visite 184

Valeria
8 Ott 2018, 18:11

Buonasera,
Ho un terrazzo di 12 mq sul quale affacciano due porte finestra rispettivamente della camera letto matrimoniale e della cameretta bambini, quest'ultima ha anche una finestra. Sarebbe mia intenzione chiudere il terrazzo con un'opera in muratura per la realizzazione di uno studio. Ho verificato con l'ufficio tecnico del comune e ho avuto esito positivo sulla base delle norme relative al piano regolatore (possibile l'ampliamento fino ad un massimo del 20% della superficie dell'immobile, l'immobile è 97mq, quindi sarebbe possibile).
Chiedo la fattibilità in relazione al fatto che la porta finestra della camera letto matrimoniale diventerebbe porta di accesso allo studio. È obbligatorio che la camera letto abbia un affaccio esterno per ragioni di salubrità?
Ringrazio e saluto.
Valeria.

Federico
9 Ott 2018, 21:21

Mi scusi Valeria ma mi sento di ricordarle che per fare tutto ciò si deve cmq rivolgere ad un tecnico per la presentazione di una pratica edilizia.
Perciò non si faccia troppi problemi, a queste domande darà risposta il tecnico che lei incaricherà!
Messaggi 2 di 2

SIKAFLEX -11 FC+
New Essence

Rockwool

Protezioni tubolari per radiatori