Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Problema di isolazone termica sottotetto calpestabile, ma non abitabile

Messaggi 3 di 3
Visite 139
   
Alessandro
21 Dic 2018, 16:01

Posseggo un appartamento all'ultimo piano di una palazzina d'epoca ho un grosso problema di isolaizione termica, facendo un sopralluogo ho constatato di fatto non c'è massetto, ma che il soffitto dell'appartamento è così composto: cartongesso-lana di roccia- travi - ed assi di legno che fungono da pavimento al sottotetto.
Di fatto l'appartamento risulta molto caldo in estate e molto freddo in inverno, proprio perchè il tetto vero e proprio essendo vecchio, non è stato fatto con dei criteri di isolazione termica.
Chiedo un consiglio per la tecnica migliore e possibilmente economica per risolvere il problema del sottotetto calpestabile che é non abitabile.
Grazie
   
lino
23 Dic 2018, 17:37

isolazione?casomai isolamento… senti a me ..rivolgiti a un tecnico.
   
Davide G
3 Gen 2019, 17:50

Salve,
se la superficie del controsoffitto fosse ridotta, come prima soluzione proverei a rimuovere il controsoffitto in cartongesso per rifarne uno nuovo con un adeguato strato isolante.
Altrimenti, se la superficie è ampia e quindi l'intervento risulterebbe costoso, proverei a isolare il solaio all'estradosso con un adeguato strato isolante ricoperto da pannelli in legno, magari rivestiti con pavimento in laminatino, ma questo intervento ridurrebbe l'altezza del sottotetto.

Saluti.
Messaggi 3 di 3


 
THERMA V
Finstral

Knauf manuale antincendio

Mirai