Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Crepa tra muro e colonna in acciaio

Messaggi 1 di 1
Visite 50
   
Andrea
24 Dic 2018, 02:31

Buongiorno,
Mi sono accorto di una crepa su muro da entrambi i lati, in corrispondenza della colonna.
La casa l'ho comprata un paio di anni fa, il complesso di 8 appartamenti ha circa 4 anni..
Ho chiesto al costruttore e mi ha detto che è normale in quanto il pilastro ~è in cemento armato ed il muro in porroton è altro due metri, e può capitare che a causa della dilatazione termica possa crepare..
Ho sottoposto il problema anche ad un amico muratore e mi ha dato la stesa risposta, dicendo anche però che molto probabilmente, anche conoscendo il costruttore che a volte è di braccino corto, non è stata messa la rete (scusate ma non me ne intendo, ma presumo che voi capiate).
Detto questo e dando per assunto che ormai il danno è fatto, c'è un modo per risolvere in modo definitivo il problema? E se si chi è lo specialista, l'imbianchino?
Su internet leggo che è possible utilizzare cemento elastico, altri suggeriscono pitture ad altra resistenza ecc.. Il danno si vede poco ma vorrei prevenire peggioramenti futuri..
Il problema si è verificato solo su quel muro della loggia, e non sull 'altro (che è adiacente all' appartamento del vicino). Al piano sotto nessun problema neanche lì, nel portico del vicino.
C'è da dire che quella parete è forse l'unica esposta tutto il giorno al sole..

Allego video della crepa.

https://youtu.be/cHmYbULTbbk

Grazie

Messaggi 1 di 1


 
Finstral
Knauf manuale antincendio

THERMA V

Mirai