Carrello 0
Il Forum di Edilportale

SISMA BONUS interventi in due fasi

Messaggi 1 di 1
Visite 53
   
MICHELE
30 Dic 2018, 14:39

Detrazioni IRPEF SISMA BONUS. Gradirei sapere se è possibile realizzare interventi strutturali di miglioramento sismico, su edificio residenziale di antica costruzione, in più fasi, in quanto trattandosi di interventi che interessano un immobile di ca. 300 mq calpestabili, i costi sono elevati e sostenibili solo in fasi.
Ovvero, si tratterebbe di un progetto unitario, da presentare nella sua interezza al genio civile, ma articolato in due fasi (sub-progetti con autonomi capitolati dei lavori), nel quale ogni fase consentirebbe di ottenere autonomamente un miglioramento di classe di rischio sismico e la seconda, per i lavori rimanenti, potrebbe, tra l’altro, essere realizzata solo dopo qualche anno dalla chiusura del primo sub-progetto (ragionevolmente oltre l’attuale scadenza del 2021, nell’ipotesi di una proroga dei termini di applicabilità del Sisma Bonus).
Chiedo di sapere se il limite di spesa di Euro 96.000 debba considerarsi unico per entrambi le due fasi (i due sub-progetti), da realizzare sulla medesima unità immobiliare. precisando che il secondo sub-progetto verrebbe ripresentato solo dopo la chiusura dei lavori del primo sub-progetto.
Messaggi 1 di 1


 
Knauf manuale antincendio
Finstral

B/Sana

Mirai