Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Ripristino manto stradale in cemento

Messaggi 1 di 1
Visite 42

Davide
8 Gen 2019, 20:30

Salve, ho accorciato un marciapiede (in larghezza) di un 50 cm e dopo aver rifatto il massetto in cemento nella zona accorciata, per volere della committenza, ho steso dell'asfalto a freddo per realizzare il manto superficiale. Tale scelta è stata dettata dal fatto che l'intervento è stato realizzato in pieno inverno (l'anno scorso), dal fatto che per la stesura dell'asfalto a caldo c'erano problemi legati anche alla disponibilità del rullo per la necessaria compattazione e dal fatto che la committenza voleva un materiale identico a quello del fondo stradale adiacente, anche esso in asfalto. L'asfalto a freddo è stato compattato con una piastra vibrante. Ora il problema è che l'asfalto a freddo nel giro di pochi mesi si è deteriorato ed è venuto via. Inoltre quella zona non essendo impermeabilizzata favorisce la penetrazione dell'acqua in profondità e sotto ci sono alcune cantine che già mostravano presenza di acqua proveniente dalla superficie, ma dopo l'intervento ne presentano ancora di più. Ora volevo gentilmente chiedervi se esiste qualche prodotto per ripristinare il manto superficiale che varia dai 4 ai 6 cm di spessore, che sia impermeabile, allo stesso tempo carrabile e capace di aderire tenacemente al massetto di cemento sottostante (escludendo ovviamente l'asfalto sia a freddo che a caldo). Tutta la zona da trattare ha una estensione abbastanza elevata pari a 70 metri quadrati quindi ho l'obbligo di tener conto anche del costo del materiale occorrente e fare in modo che non sia troppo spropositato. Qualsiasi suggerimento è bene accetto. Grazie in anticipo, ciao!
Messaggi 1 di 1

B/Sana
THERMA V

Knauf manuale antincendio

Ursa