Carrello 0
Il Forum di Edilportale

secondo livello

Messaggi 2 di 2
Visite 67

antonio
10 Feb 2019, 19:07

buon sera spiego in breve la mia necessità.
ho acquistato una casa indipendente di cui la parte posteriore della costruzione confina con una altra proprietà con un fabbricato rustico "abbandonato " in quanto i proprietari non vivono in zona. Vorrei sfruttare il solaio " del garage mio confinante con l altra proprietà" a costruire una camera ad uso ripostiglio! ad oggi i proprietari (vicini) sono in disaccordo ma se il progetto mi viene approvato possono recarmi problemi?
grazie antonio

Redazione Edilportale
12 Feb 2019, 17:13

Salve Antonio,
presentare un progetto presso l'ufficio tecnico di competenza e ricevere l'approvazione all'esecuzione vuol dire che i requisiti in materia di edilizia e di urbanistica sono stati rispettati.
Bisogna però fare una puntualizzazione, l'amministrazione può solo verificare all'interno delle Pratiche edilizie, la legittimità edilizia e urbanistica, per autotutelarsi per ciò che concerne gli aspetti del codice civile inserisce sempre questa frase ‘fatti salvi i diritti dei terzi’
ti suggerisco di leggere questo nostro articolo:
https://www.edilportale.com/news/2018/09/normativa/pratiche-edilizie-cosa-significa-fatti-salvi-i-diritti-dei-terzi_65731_15.html

per questo ti suggeriamo di confrontarti con il professionista che ha redatto il progetto il quale può lui darti risposta in merito o indicarti a chi chiedere per avere tutte le delucidazioni per ciò che concerne gli aspetti "civilistici" in modo da non avere problemi in futuro.

cordiali saluti

Messaggi 2 di 2

ARYA indoor
Alteas One

NORMABLOK PIU

Made Expo