Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Certificazione APE

Messaggi 2 di 2
Visite 59

Agata Fassari
8 Mag 2019, 14:52

Salve, desidero ricevere informazioni su una certificazione APE redatta nell'anno 2011 anno in cui acquistai la mia prima casa. Ho in mio possesso, allegata all'atto, solo una fotocopia. È possibile richiedere l'originale? Se si mi devo rivolgere all'ingegnere che l'ha prodotta? O a qualche ufficio particolare? La richiesta dell'originale avrà un costo? L'agenzia che si sta occupando della vendita del moo immobile mi ha consigliato di farne una nuova. Grazie.

Redazione Edilportale
8 Mag 2019, 18:18

Salve Agata,
se parliamo del 2011 lei non avrà l'APE, che è stato introdotto dal decreto 63/2013, bensì quello che era chiamto chiamato A.C.E.
partiamo dalla suggerimento che le ha dato l'agenzia immobiliare, se dal 2011 ad oggi non sono stati eseguiti interventi, quali per esempio sostituzione di infissi, modifiche ed integrazione dell'impianto termico, interventi sull'involucro edilizio e simili, cambio di caldaia ecc. ecc ovvero tutti quegli interventi che in qualche modo hanno modificato le prestazioni energetiche del suo immobile non ha necessità di redigere un nuovo APE, visto che l'ACE ha una validità di 10 anni
Immagino che la fotocopia dell'attestato in suo possesso gliel'abbia data il precedente proprietario in fase di compravendita.
dovrebbe essere una copia conforme all'originale.
Perchè nelle compravendite il nuovo proprietario deve ricevere assieme al libretto impianto o caldaia l'attestazione
In ogni caso anche il notaio dovrebbe averne una, intendo non una copia ma un originale

Oppure potrebbe contattare il professionista che l'ha redatto o il precedente proprietario.

Messaggi 2 di 2

Drutex
CLS30 Fiber

Edilportale Tour 2019
Keraflex

Photo Book