Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Posa mapelastic sotto soglia

Messaggi 3 di 3
Visite 116
   
Antonio
4 Lug 2019, 23:44

Buonasera a tutti... sto facendo impermeabilizzare i terrazzi di una nuova costruzione con mapelastic. Vorrei capire se l impresa edile sta procedendo correttamente alla posa.

La situazione é questa: solaio in calcestruzzo molto disconnesso sul quale verrà effettuato un massetto con le pendenze corrette. I muratori, prima ancora di effettuare questo massetto, hanno realizzato dei massettini con pendenza in corrispondenza delle aperture delle portefinestre. Su questi massettini hanno steso il mapelastic con rete e successivamente incolleranno le soglie. Dopo non so quanti giorni, procederanno con il massetto con le pendenze su tutto il terrazzo, sul quale poi poseranno il mapelastic che andrà a sovrapporsi a quello delle soglie per una larghezza di 2 o 3 cm (punto di giunzione).

Secondo voi questo è un lavoro eseguito a regola d arte o quel punto di giunzione potrebve crearmi problemi di infiltrazioni considerando inoltre che si trova proprio in prossimità della soglia?
Non sarebbe più opportuno effettuare prima il massetto con le pendenze su tutto il terrazzo comprese le aperture delle porte e successivamente posare il mapelastic in un unica soluzione senza creare punti di giunzione? Per ultimo posare soglia e pavimentazione.

Voi che dite? Grazie
   
Antonio
6 Lug 2019, 11:26

Risolto... potete eliminare? Grazie

   
Redazione Edilportale
8 Lug 2019, 10:04

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Antonio il 6 Lug 2019, 11:26 (Chiudi Messaggio)
> Risolto... potete eliminare? Grazie
>
>


Ciao Antonio,
vuoi che venga eliminata questa discussione?

in ogni caso potrebbe inserire sempre qui la soluzione che ha trovato sicuramente potrebbe essere utile per tanti altri lettori che magari incorrono nella stessa problematica

cordiali saluti
Messaggi 3 di 3


 
Safety Expo 2019
Decor

Summer Sales 2019

AF SEISMIC JOINT