Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Regole del contratto di appalto

Messaggi 3 di 3
Visite 178

Alessio
9 Lug 2019, 17:05

ciao a tutti,
ho stipulato un contratto di appalto con un'impresa per i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. in questo contratto sono comprese tutte le forniture come rivestimenti, porte, infissi, sanitari ecc. ecc.
il cantiere sta subendo dei piccoli ritardi a motivo della consegna di alcuni materiali che sta ritardando.
Io vorrei contattare direttamente questi fornitori (conosco chi sono) ma il titolare dell'impresa me lo ha espressamente vietato dicendomi che solo lui come appaltatore può interagire con i fornitori ed io in qualità di committente non possono intromettermi.
chiedo in questo forum, è proprio così?
grazie sin da ora per le risposte

Acheronte
11 Lug 2019, 17:05

Solo per capire ma idraulico ed elettricista sono dipendenti dell'impresa o sono collaboratori esterni ?
Nel contratto c'è indicato il valore di quanto ti deve fornire il costruttore ?
Hai una data di consegna stipulata nel contratto ?

Alessio
16 Lug 2019, 12:15

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Acheronte il 11 Lug 2019, 17:05 (Chiudi Messaggio)
> Solo per capire ma idraulico ed elettricista sono dipendenti dell'impresa
> o sono collaboratori esterni ?
> Nel contratto c'è indicato il valore
> di quanto ti deve fornire il costruttore ?
> Hai una data di consegna
> stipulata nel contratto ?
>

Ciao,
no non sono dipendenti dell'impresa affidataria, questa ha poi subappaltato i lavori all'idraulico, all'elettricista e all'imbianchino.
Tutte le forniture sono elencate nel computo metrico che ha redatto il mio architetto e si nel contratto sono stati fissati i giorni di consegna del cantiere.
Comunque ho risolto il diverbio con l'impresa grazie al direttore lavori.
Messaggi 3 di 3

Safety Expo 2019
THERMA V

Decor

Ursa Terra 70