Rossato
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

In vendita la villa di Dolce e Gabbana alle pendici del vulcano Stromboli

Messaggi 6 di 6
Visite 186
   
Maya
26 Lug 2019, 15:41

Scrive in risposta ad una news pubblicata da Edilportale, il 24 Lug 2019 (Chiudi News)
In vendita la villa di Dolce e Gabbana alle pendici del vulcano Stromboli
Qui gli stilisti hanno trascorso le loro estati organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali

24/07/2019 - A Stromboli, una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, è in vendita la villa dei celebri stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Si può raggiungere l’isola con l’elicottero oltre che in barca.

La proprietà - la cui vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate - gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano - chiamato dagli abitanti Iddu, Lui - conosciuto in tutto il mondo per la sua “Sciara di fuoco” che illumina le notti stellate. La dimora nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche; essendo poi circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, la splendida residenza permette anche di vivere a diretto contatto con la natura potente dell’isola.

La proprietà si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. La villa è stata ristrutturata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti, che l’hanno arredata con lo stesso amore e la stessa passione che mettono nel disegnare i loro abiti: nei magnifici arredi pezzi unici e tessuti della maison si combinano con l’artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo), creando il lifestyle unico Dolce&Gabbana. La residenza si trova in una posizione che gode di assoluta tranquillità.

In questo angolo di Paradiso siciliano i signori Dolce e Gabbana hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta, organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali. Come è noto, i due stilisti nutrono un amore incondizionato per la Sicilia, costante e imprescindibile fonte di ispirazione per le loro collezioni, e per le Eolie, che ne rappresentano l’essenza più profonda e più autentica. Proprio a Stromboli, nel 2014, due grandi firme del cinema italiano e internazionale, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì, hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per un profumo della celebre casa di moda.

A fare conoscere al mondo la bellezza indomita di Stromboli fu l’amore travolgente tra la star hollywoodiana Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, che nell’estate del 1949 girarono sull’isola il film capolavoro Stromboli: Terra di Dio. Tutto ebbe inizio un anno prima quando la famosa attrice scrisse una breve lettera al regista, di cui conosceva i film ma che non aveva mai incontrato prima. La lettera arrivò proprio il giorno del compleanno di Rossellini, il 7 maggio 1948, e gli incendiò la mente, segnando la fine della sua relazione con Anna Magnani. La bellezza selvaggia di Stromboli, fatta conoscere al grande pubblico da quella memorabile pellicola, è ancora oggi una delle caratteristiche più distintive di questo luogo unico al mondo.




L'esterno di questa proprietà è favolosamente eoliano, splendido. L'interno.. risponde all'estetica teorizzata da Gillo Dorfles...
   
Angelo Di Chio
26 Lug 2019, 17:06

Scrive in risposta ad una news pubblicata da Edilportale, il 24 Lug 2019 (Vedi News)



Meno male che c’è Stromboli ed il mare della sicilia. Meno male che la casa è una splendida eoliana. Perché gli interni sono di uno schifoso inguardabile. Vergogna e lasciate stare il povero Gillo Dorfles
   
Simona
26 Lug 2019, 20:39

Scrive in risposta ad una news pubblicata da Edilportale, il 24 Lug 2019 (Vedi News)



Ha ragione Angelo la casa è fantastica dall’esterno, ma gli interni semplicemente danno la nausea a guardarli...
   
marco
29 Lug 2019, 14:22

Scrive in risposta ad una news pubblicata da Edilportale, il 24 Lug 2019 (Vedi News)



Bellissima, per gli interni ritengo che rispecchi la proprietà attuale
   
Agapito
30 Lug 2019, 16:08

Scrive in risposta ad una news pubblicata da Edilportale, il 24 Lug 2019 (Vedi News)



Molto meglio casa mia abusiva a torvajanica!
   
Ermes
7 Ago 2019, 21:47

Scrive in risposta ad una news pubblicata da Edilportale, il 24 Lug 2019 (Vedi News)



La descrizione non e’ precisa Si afferma che la casa e’ di 500 McQueen di cui 235 di interni, e 300 di verde. . I conti non tornano. Poi la definizione interni tecnocamemente non esiste sono comprese logge portici scale scoperte poi sembra che abbia solo 500 mq di verde senza distigure se si tratta di area scoperta tipo viali marciapiedi o di area coltivata a verde. Non chiedo siano specificate le superfici secondo le definizioni Su Snr Sc area scoperta. Ma cosi’la descrizione e’ da principianti!
Messaggi 6 di 6


 
Lapitec
Marmomac

Viessmann

Infinium