Drutex
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Mappa fognatura comunale e obbligo allacciamento fognario

Messaggi 1 di 1
Visite 192

Bertie
4 Ago 2019, 17:44

Salve,
spero di esprimermi nel miglior modo possibile.
Il mio vicino di casa, con una casa che è una baracca tenuta male da anni si permette di buttare a certe ore del giorno e della notte l'urina e penso altro nel proprio spazio "verde" perché a mio avviso non ha l'allacciamento fognario; infatti le stoviglie di casa ed i panni li lava in un trogolo esterno e l'acqua la raccoglie in catini che poi scarica sempre nello spazio verde. Inoltre quando ha rifatto il tetto dell'abitazione le gronde non le ha collegate a nessun pozzetto interrato ma l'acqua viene scaricata a terra.
In questa casa vive con la moglie ed un figlio…..NON E' ASSOLUTAMENTE POVERO! Anzi a lui piace vivere così, soprattutto da alcuni anni da quando abbiamo rifiutato dopo la morte di mio padre di vendergli il nostro immobile ha iniziato a far sentire odore di urina e feci.
Vorrei sapere:

1) esiste la possibilità di visionare una mappa della rete fognaria comunale in ogni comune e se sì a quale ufficio dovrei rivolgermi (Ufficio Comunale/ASL/Ufficio di Igiene/ Società IDRICA?) oppure se devo avvalermi di un tecnico per richiedere tale documentazione nell'ufficio competente?

2) è possibile avere l'abitabilità in una proprietà senza sistema fognario funzionante poiché probabilmente il vicino ha un sistema fognario vecchissimo e senza fossa biologica ed ASSOLUTAMENTE senza la fossa Imhoff.?

3) a quali organi dovrei rivolgermi per segnalare tale situazione?

Grazie e spero di essermi spiegato in maniera corretta.
Messaggi 1 di 1

Lapitec
Viessmann

Marmomac

Uretek