Carrello 0
Il Forum di Edilportale

malessere a casa - probabilmente muri sigillati

Messaggi 3 di 3
Visite 243

nicola galdiolo
16 Ago 2019, 20:10

salve
sono un privato della provincia di Venezia, non lontano da Padova.
se qualcuno si prende la briga di fare il lavoro si puo' candidare...

ho un appartamento anni 80 (legge 10, poroton da 30cm) epsosto est ovest

nel tentativo di sanare problematiche latenti (freddo, pitture tossiche) ho probabilmente commesso degli errori. Ho sempre un senso si malessere e di oppressione solo a casa.
Ora porto dei dati comparativi.

Garage : --- qui sto bene sempre ---.
Di fatto è abitabile. Ho rifatto ultimo strato intonaco con calce idraulica, poi pittura traspirante semplicissima. spesso inotaco circa 2 mm.

Cameretta-studio : recentememte rifatto intonaco dopo rimozione vecchio. Bio gesso kerakoo 3 mani, Pittura traspirante arum san marco.
come entro sudo, anche con finestre aperte

Camera matrimoniale : recentemente fatto sopra altri strati meno recenti (knauf velvet+pittura) strato di stucco e poi lavabile herbol. Anche qui non si sta benissimo.
GLi artigiani assicuravano qualità dei prodotti...

Salone
fatto un fondo a calce (dicharata) naturale al 100%. spessore 3mm .
anche qui si suda ed ho un senso di oppressione.

NOTE
misurate con strumenti umidita relativa aria, T aria, T pareti. Non c'è quasi differenza tra Garage (buono) e casa (studio, camera, salone) do ve sto male.
A mio parere gli strati del garage danno sufficiente inerzia termica e igroscopica, mentra a casa no.

Prima di rifare tutto avrei bisogno di esserne sicuro.

Se qualcuno dotato di teoria e pratica si vuole prendere in carico il lavoro mi contatti e ne parliamo

la finitura che intendo mettere la ho trovata. MArmorino naturale (tonachino) per bio architettura, provato con susccesso anche sotto l'aspetto tossicità.

grazie mille

Lino
30 Ago 2019, 16:01

Sicuro che non sia un aspetto psicologico legato alle sensazioni?

nicola galdiolo
31 Ago 2019, 00:46

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Lino il 30 Ago 2019, 16:01 (Chiudi Messaggio)
> Sicuro che non sia un aspetto psicologico legato alle sensazioni?

assolutamente

" Lino " in data 30 Ago 2019, 16:01 ha scritto:

> Sicuro che non sia un aspetto psicologico legato alle sensazioni?
Messaggi 3 di 3

Rexipal
GLASROC X

SAIE 2019

Keraflex