Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
KME lancia due nuovi materiali per facciate

KME lancia due nuovi materiali per facciate

Ad integrazione della gamma prodotti del marchio TECU®, KME presenta TECU® Brass e TECU® Bronze

Ad integrazione della propria ben nota gamma di prodotti del marchio TECU®, KM Europa Metal AG (KME) presenta due nuove superfici per la realizzazione di facciate. I nuovi materiali dal nome TECU® Brass e TECU® Bronze completano la gamma di prodotti sinora esistente di superfici in rame puro, introducendo l’impiego di leghe di questo materiale. Vengono così offerte nuove possibilità tanto per la realizzazione di facciate in genere, quanto per la combinazione di diverse superfici TECU® fra loro.
Il nuovo prodotto TECU® Brass è un ottone ottenuto da una lega di zinco e rame della qualità CuZn15. L’originario colore rosso-dorato della superficie diviene, con l’esposizione alle intemperie, molto vivo e porta avanti un’evoluzione cromatica del tutto propria. Dopo un’iniziale opacità, assume un colore verde-bruno, che successivamente sfuma gradualmente in una tonalità grigio-bruna, sino a tramutarsi in un intenso bruno-antracite. Sulle superfici inclinate si forma poi il noto strato di patina, classico del rame, che le caratterizza in modo del tutto singolare.
TECU® Brass offre una straordinaria resistenza all’abrasione meccanica, durata e resistenza alla corrosione estremamente elevate, nonché un’eccellente stabilità e rigidità del materiale. Il materiale può essere ottimamente foggiato a freddo e sottoposto a brasatura dolce. Per le particolari caratteristiche del materiale, TECU® Brass si presta in modo eccellente anche per applicazioni su grandi superfici.
TECU® Brass è disponibile in forma di lastre da 1000 x 2000 mm e negli spessori materiale da 0,7 e 1,0 mm. Su richiesta vengono prodotti anche altri spessori, nonché tutte le versioni dei noti sistemi per facciate.
TECU® Bronze è una lega di rame e stagno della qualità CuSn4. L’originale calda tonalità rosso-bruna della superficie, con l’esposizione alle intemperie, è soggetta alle evoluzioni cromatiche caratteristiche di questa lega. Tipica in tal senso è un’ossidazione bruno-rossastra della parte superficiale con una colorazione bruno-grigia del fondo; si ha poi una graduale evoluzione cromatica del materiale, sino a giungere ad un intenso bruno-antracite. Sulle superfici inclinate si forma poi il noto strato di patina, classico del rame, che le caratterizza in modo del tutto singolare. Rispetto al rame classico il processo d’ossidazione si svolge qui in modo notevolmente più lento.
TECU® Bronze offre un’elevatissima resistenza all’abrasione meccanica, durata e resistenza alla corrosione estremamente elevate, nonché un’eccellente stabilità e rigidità del materiale. Il materiale può essere ottimamente foggiato a freddo, nonché sottoposto a brasatura forte e dolce.
TECU® Bronze è disponibile in forma di lastre da 650 x 2000 mm e negli spessori materiale da 0,7 e 1,0 mm. Su richiesta vengono prodotti anche altri spessori, nonché tutte le versioni dei noti sistemi per facciate.
TECU® Brass e TECU® Bronze sono il completamento ideale alla gamma di prodotti TECU®. I nuovi materiali possono essere combinati in modo eccellente con le collaudate superfici TECU®, nonché con molti altri materiali. Oltre ai vantaggi di carattere estetico di un’inconfondibile e pregiata superficie, valgono – senza riserva alcuna - anche per TECU® Brass e TECU® Bronze i ben noti vantaggi economici offerti dal rame del marchio TECU®, come ad esempio l’insuperabile facilità di lavorazione e l’ineguagliabile durata di vita.
Per ulteriori informazioni:
Internet: http://www.tecu.com E-Mail: [email protected]
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione