NORMATIVA
Risanamento, ristrutturazione o nuova costruzione? I confini della demolizione e ricostruzione
TECU® GOLD: nuovo materiale per sistemi di facciate
AZIENDE
TECU® GOLD: nuovo materiale per sistemi di facciate
Inedite soluzioni di design per le facciate in rame
13/01/2004 - TECU® Gold è il nuovo materiale di KME (Gruppo SMI) per i sistemi di facciata. Dotato di una preziosa superficie dorata, offre inedite e incisive soluzioni di design per le facciate con copertura in rame.
E’ una lega di rame, zinco e alluminio (tipo CuAl5Zn5) appositamente studiata per l’impiego nei rivestimenti di facciata. La normale esposizione agli agenti atmosferici di questo materiale ne altera in modo caratteristico l’originario colore verde dorato della superficie. In seguito ad una iniziale opacizzazione, emerge gradualmente uno strato giallo-verde, che arriva nel tempo ad acquistare una morbida tonalità dorata, intensa e durevole. I processi di patinazione non sviluppano ulteriori sfumature cromatiche sulle superfici delle facciate.
Offre una resistenza ottimale all’abrasione meccanica, una altissima resistenza alla corrosione e lunga durata nel tempo, oltre alle sue ottime caratteristiche di stabilità e rigidezza materiale. Il materiale si presta facilmente alla lavorazione a freddo ed alle altre lavorazioni che fanno uso di tecniche standard. Grazie alle sue speciali caratteristiche materiali, TECU® Gold è inoltre ideale per applicazioni su superfici di grande dimensione che richiedono estrema planarità.
È il complemento ideale alla gamma dei prodotti TECU®, e si associa perfettamente alle altre superfici rivestite col rame. Tutti i ben noti vantaggi economici del marchio TECU® valgono in identica misura anche per i prodotti TECU® Gold.
Per ulteriori informazioni, visitate i siti
www.tecu.com
www.thecopperlink.com