Carrello 0
Autodesk sigla accordo definitivo per acquisire c-plan
AZIENDE

Autodesk sigla accordo definitivo per acquisire c-plan

di

Più soluzioni di progettazione nell’ambito delle reti tecnologiche

10/05/2005 - Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia la sigla dell’accordo per l'acquisizione di tutte le azioni di c-plan AG, società con sede a Gümligen in Svizzera, leader nel mercato europeo dei sistemi GIS (Geographic Information System) che vanta oltre 2000 clienti distribuiti fra 700 municipalizzate e società di utility (gas, luce, acqua, ecc.).

Il prezzo di acquisto per le azioni dell’azienda sviluppatrice di applicazioni per sistemi geospaziali e soluzioni per la gestione dati TOPOBASE™, ammonterà a circa 18 milioni di dollari, a cui va aggiunto il valore del capitale circolante netto.

Autodesk, che continuerà ad offrire soluzioni c-plan nei mercati chiave europei ed a garantire il supporto agli attuali clienti dei prodotti TOPOBASE, grazie all’acquisizione potrà avvalersi del prezioso know how sviluppato da c-plan nell’ambito delle soluzioni di gestione dati basate su standard di settore aperti e di soluzioni quali Autodesk Map® 3D e Autodesk MapGuide®.

L'esperienza di Autodesk e c-plan, unite alla tecnologia all'avanguardia e alla collaborazione delle due aziende partner, consentirà ai clienti Autodesk di godere dei vantaggi derivanti da una maggiore integrazione fra progettazione CAD (Computer Aided Design) e tecnologia GIS nell’ambito delle reti tecnologiche. I clienti potranno usufruire di un’integrazione ottimale fra i prodotti Autodesk e le applicazioni c-plan basate su un database geospaziale relazionale aperto e specificatamente sviluppate per municipalizzate, multiutilities e società di ingegneria. La combinazione delle reciproche tecnologie garantirà agli utenti la precisione nella progettazione e la flessibilità nella gestione delle informazioni richieste dalle applicazioni per le odierne infrastrutture multiutente.

L'acquisizione, che verrà finalizzata nel Giugno prossimo, consentirà ad Autodesk di far fronte con rapidità all'impegno verso lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni complete e specifiche per municipalizzate e gestori di reti tecnologiche.

'Siamo lieti di dare il benvenuto ai dipendenti di c-plan e di poter integrare la tecnologia sviluppata dall’azienda all'interno delle nostre soluzioni', dichiara Chris Bradshaw, Vicepresidente della Divisione Infrastructure Solutions di Autodesk. 'Dal 1998 c-plan ha registrato una crescita annuale superiore al 20% grazie al rilascio di soluzioni per i dati geospaziali basate su Oracle compatibili con prodotti Autodesk, ESRI, Intergraph e con altre applicazioni GIS. La tecnologia database all'avanguardia e le applicazioni specializzate di
c-plan rafforzano la nostra offerta di soluzioni per la progettazione in ambito GIS/Infrastrutture e ci consentono di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti europei'.

Frank Von Arx, CEO di c-plan, ha aggiunto: 'L'integrazione delle tecnologie CAD e GIS basate su Oracle con le nostre soluzioni specializzate per le municipalizzate e le società di utility rappresenta una combinazione davvero vincente. Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia Autodesk'.


Autodesk
Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) fornisce strumenti che amplificano le potenzialità dell’ingegno umano e permettono la realizzazione di idee eccezionali. Con oltre sei milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, manifatturiero, delle infrastrutture, dei supporti digitali e dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in vantaggio competitivo e nel diventare più produttive semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti.

Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.com.

Per ulteriori informazioni:

Maddalena De Tomasi
Ufficio Stampa Autodesk
Tel. 02-57551358 Fax 02-57510105
maddalena.detomasi@autodesk.com

Sandra Gnos
Marketing Manager Autodesk
Tel. 02-575511 Fax 02-57510105
sandra.gnos@autodesk.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati