Carrello 0
A Milano la prima edizione dell’Autodesk Revit User meeting
AZIENDE

A Milano la prima edizione dell’Autodesk Revit User meeting

di

Revit ZONE, evento dedicato alla comunità degli utenti Revit

31/10/2006 - Autodesk annuncia Revit ZONE, la prima edizione del Revit User Meeting, appuntamento su scala nazionale dedicato alle soluzioni Autodesk per il mercato architettonico. La formula studiata per l’edizione di quest’anno esplora l’architettura vista con lo sguardo di Gabriele Basilico, l'architetto divenuto nel mondo uno tra i più celebrati fotografi d'architettura. L’incontro si terrà mercoledì 29 novembre a Milano presso le Officine del Volo: un elegante spazio espositivo recuperato dalla ex officina aeronautica fondata nel 1915 da Gianni Caproni, l'inventore del primo trimotore militare della storia.

La prima edizione dell’Autodesk Revit User Meeting rappresenta per architetti, ingegneri e progettisti una valida occasione di incontro, aggiornamento, formazione e condivisione di opinioni ed esperienze: autorevoli esperti del settore faranno il punto sull’impiego delle tecnologie informatiche più innovative nell’ambito della progettazione architettonica ed edile, offrendo ai partecipanti la possibilità di perfezionare la conoscenza tecnica delle soluzioni Autodesk Revit.

“Dalle strategie BIM più avanzate e competitive ai prodotti più diffusi per la progettazione e la documentazione, Autodesk supporta qualsiasi esigenza di informazione e gestione nell'intero ciclo di vita degli edifici”, ha dichiarato Massimo Guerini, Autodesk Southern Europe Business Director, Building Solutions. “Revit rappresenta la piattaforma BIM più completa, che consente di creare, gestire e condividere i dati progettuali più efficacemente. Revit ZONE è l’appuntamento che Autodesk dedica a tutti gli utenti che hanno scelto di potenziare la propria inventiva ed esplorare il mondo della creatività nei suoi diversi ambiti applicativi attraverso l’utilizzo di questo software”.

L’agenda della giornata prevede, tra l’altro, una sessione iniziale che verterà sulle strategie e sulla vision di Autodesk in ambito architettonico, a cui seguiranno sessioni tecniche dedicate ad Autodesk Revit Building e Autodesk Revit Structure.

La partecipazione all’evento è gratuita. Ulteriori informazioni sull’iscrizione e sul programma dell’evento sono reperibili sul sito www.autodesk.it/revit zone.


Autodesk su edilportale.com

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California.

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni
Francesca Tolimieri
Alessandra Fremondi
Tel. 02-318041 Fax 02-530329467
laura.meroni@fleishmaneurope.com
francesca.tolimieri@fleishmaneurope.cpm
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk
Sandra Gnos
Marketing Manager Autodesk
Tel. 02-575511 Fax 02-57510105
sandra.gnos@autodesk.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati