Carrello 0
Autodesk premia i “Greener Buildings”
AZIENDE

Autodesk premia i “Greener Buildings”

di

A Brunet Saunier e Sauerbruch Hutton il Revit BIM Experience Award

16/07/2007 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia l’assegnazione del premio Revit BIM Experience agli studi di architettura Brunet Saunier e Sauerbruch Hutton entrambi impegnati in progetti di architettura ecologicamente sostenibili, il primo nell’ambito dei “green hospitals”, il secondo nell’ambito di strutture commerciali. Entrambi gli studi usano il software Revit Architecture di Autodesk che segue la metodologia BIM (Building Information Modeling) come approccio innovativo alla progettazione e strumento di base per un’architettura sostenibile che unisca alta qualità e design.

Lo studio Brunet Saunier opera dal 1981 ed è altamente specializzato in progetti architettonici nell’ambito healthcare; recentemente è stato selezionato per la progettazione di dieci grandi strutture ospedaliere posizionate tra la Francia e la Svizzera. Da oltre dieci anni è cliente di Autodesk ed è stato uno dei primi studi in Francia ad aver applicato il concetto di BIM nei suoi progetti. L’uso di Revit Architecture è stato per lo Studio Brunet Saunier il principale supporto al suo approccio pionieristico nell’applicazione dell’architettura “monospazio” alle strutture ospedaliere, in quanto ottimizza al massimo la flessibilità degli usi degli spazi e le loro qualità fruitive a partire dalle prime fasi del processo di costruzione. Attualmente lo studio Brunet Saunier è impegnato nell’utilizzo di Revit Architecture per l’Ospedale Montbéliard di Belfort in Francia.

Lo studio Sauerbruch Hutton è stato fondato nel 1989 e attualmente si avvale della collaborazione di circa cento architetti all’interno. Vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali lo studio Sauerbruch Hutton si occupa principalmente di progettazione di uffici ed aree commerciali, laboratori e sale di produzione, case residenziali così come commissioni di matrice urbanistica. Lo studio utilizza il software di Autodesk Revit Architecture dal 2005 per la progettazione di strutture attualmente in costruzione tra cui il KFW Banking Group West Arcade a Francoforte, uno dei più grandi complessi per uffici eco sostenibili che si estende su un’area di 1.000.800 Khw/mq.

“Siamo lieti di assegnare agli studi Brunet Saunier e Sauerbruch Hutton i premi Revit BIM Experience in quanto essi condividono con Autodesk la visione dell’importanza di adottare la metodologia BIM (Building Information Modeling) con particolare attenzione ai “Greener Buildings”. Autodesk, infatti, con la sua forte esperienza si è sempre impegnata nei confronti dei clienti con la ricerca, sviluppando strumenti di progettazione per un’architettura sempre più sostenibile ecologicamente” – ha commentato Jay Bhatt, Senior Vice President di Autodesk per le soluzioni AEC .


Revit BIM Experience
Revit BIM Experience Award è il riconoscimento di Autodesk per i professionisti e gli insegnanti che operano in tutto il mondo e che contribuiscono a guidare la trasformazione dell'industria dell’edilizia attraverso l’inserimento della tecnologia Building Information Modeling. Autodesk premia le realtà che apportano innovazione nel proprio workflow attraverso l’implementazione della piattaforma tecnologica Revit, utilizzando Revit Architecture, Revit Structure and Revit MEP su uno o più progetti.

Informazioni su Autodesk
è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California.Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.it; www.autodesk.com.

Autodesk, AutoCAD, DWF, DXF, e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paese. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari .

© 2007 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Autodesk su edilportale.com



Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Autodesk
Andreina D’Attolico
Francesca Tolimieri
Maria Angela Di Pierro
Tel. 02-318041 Fax 02-530329467
Andreina.dattolico@fleishmaneurope.com
Francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com
Mariaangela.dipierro@fleishmaneurope.com



Autodesk
Sandra Gnos
Marketing Manager Autodesk
Tel. 02-575511 Fax 02-57510105
sandra.gnos@autodesk.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati