Carrello 0
AZIENDE

Autodesk acquisisce Hanna Strategies

di

L’operazione rafforza il team Autodesk dedicato allo sviluppo globale

28/11/2007 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Hanna Strategies, una società con centri a Shangai (Cina), ad Atlanta, in Georgia e a Pune (India) che offre servizi di sviluppo software, Nel 2006 Autodesk deteneva quote di partecipazione in Hanna Strategies e ora ha firmato l’accordo per acquisire l’intera società. I termini della transazione non sono stati resi noti.

“Il nostro obiettivo è di potenziare e migliorare costantemente le capacità di sviluppo di Autodesk”, ha dichiarato Carl Bass, presidente e CEO di Autodesk. “Il team di Hanna Strategies è costituito da professionisti e creativi di alto livello, grazie al cui prezioso contributo Autodesk mira alla realizzazione di una rete di sviluppo globale focalizzata sull’innovazione”.

Autodesk e Hanna Strategies collaborano strettamente da cinque anni a favore dello sviluppo dei software Autodesk per la progettazione in ambito manifatturiero, edilizio e delle costruzioni. Questa acquisizione conferma l’impegno di Autodesk in termini di investimenti nello sviluppo di soluzioni per il Digital Prototyping, il Building Information Modeling (BIM) e soluzioni in 2D e 3D.

L’unione di due organizzazioni di alto livello apporterà grandi benefici in termini di efficienza e funzionalità delle soluzioni Autodesk dedicate all’ingegneria. La creazione di un unico gruppo di lavoro, inoltre, rappresenterà un’importante occasione per attirare l’attenzione e sviluppare rapporti con studenti di ingegneria e professionisti, soprattutto sul territorio della Cina.

Samir Hanna, presidente di Hanna Strategies entrerà in Autodesk con il ruolo di Vice President nella divisione Manufacturing Solutions e Chien-Ming-Huang, General Manager della società acquisita, farà parte di Autodesk in qualità di Vice President del centro di sviluppo applicativo in Cina.


Autodesk su Edilportale.com


Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per maggiori informazioni su Autodesk, visitare il sito: www.autodesk.it.

Autodesk, è un marchio o marchio registrato di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti gli altri brand, prodotti, nomi di prodotto o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2007 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk
Andreina D’Attolico
Francesca Tolimieri
Alessandra Fremondi
Tel. 02-318041 Fax 02-530329467
andreina.dattolico@fleishmaneurope.com
francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Autodesk
Sandra Gnos
Marketing Solution Manager
Autodesk Manufacturing South Europe
Tel. 02-575511 Fax 02-57510105
sandra.gnos@autodesk.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati