Carrello 0
AZIENDE

Autodesk presenta le nuove versioni dei software geospaziali

di

Le versioni 2009di AutoCAD Map 3D, Autodesk MapGuide Enterprise, Autodesk MapGuide Studio e AutoCAD Raster Design

21/05/2008 — Autodesk lancia le nuove versioni dei software geospaziali: AutoCAD Map 3D 2009, Autodesk MapGuide Enterprise 2009, Autodesk MapGuide Studio 2009 e AutoCAD Raster Design 2009. Le soluzioni geospaziali Autodesk supportano gli utenti nelle aziende e nelle amministrazioni, nelle società di telecomunicazione e nelle agenzie governative con una piattaforma geospaziale potente, a basso costo e flessibile.
 
Soluzioni geospaziali Autodesk
Tutti i prodotti geospaziali sono stati migliorati per semplificare l’accesso ai dati e facilitare l’interoperabilità tra progetti, sistemi GIS e IT fornendo un unico ambiente di lavoro facile da usare.
 
  • AutoCAD Map 3D 2009 è l’ultima versione della piattaforma leader per creare e gestire dati spaziali. Basato su AutoCAD 2009, il software ora offre maggiori potenzialità: accesso ai dati più veloce, editing più funzionale attraverso la tecnologia Feature Data Object (FDO), strumenti cartografici potenziati, miglioramento dell’interfaccia e la possibilità di distribuire AutoCAD Map 3D col sistema di virtualizzazione Citrix XenApp™.
L’uso combinato con Autodesk MapGuide Enterprise 2009 e il software Autodesk Design Review 2009, consente di condividere in modo più semplice, sicuro e conveniente progetti accurati, cartografie e dati geospaziali all’interno e all’esterno della propria organizzazione.
 
 
  • Autodesk MapGuide Enterprise 2009, basato sul software MapGuide Open Source, offre una potente piattaforma cartografica per distribuire in modo veloce, semplice ed economico informazioni geospaziali via Web. La tecnologia Flexible Web Layout consente ai Web designer e agli sviluppatori di software di creare in modo più semplice applicazioni di cartografia via Web. Autodesk MapGuide Studio 2009, il software per la preparazione e la gestione dei dati  da pubblicare con Autodesk MapGuide Enterprise, supporta la tecnologia Flexible Web Layout e permette agli sviluppatori di muoversi più agevolmente fra diversi progetti e tra le funzionalità dell’applicazione.
 
  • AutoCAD Raster Design 2009 incrementa le potenzialità del software AutoCAD e delle applicazioni basate su AutoCAD per valorizzare ulteriormente disegni e carte acquisiti tramite scanner, ma anche foto aeree, immagini da satellite e modelli di elevazione digitali (DEM). AutoCAD Raster Design 2009 opera con le soluzioni geospaziali Autodesk e con le altre applicazioni basate su AutoCAD 2009, ha una nuova interfaccia “a nastro” che aiuta a migliorare la produttività degli utenti per un accesso più veloce ai comandi e supporta i sistemi operativi a 64-bit.
 

New Data Initiative
Autodesk ha annunciato anche il nuovo programma partner “New Data Initiative”, che permette ai clienti di ottenere dati geospaziali ad alta risoluzione dai partner Autodesk. Gli utenti possono ora accedere a informazioni geospaziali come: immagini aeree, informazioni stradali, meteo e altri accedendo ai dati forniti  dai partner quali Digital Globe, Navteq, Intermap e Weatherbug.


Per maggiori informazioni, consultare il sito www.autodesk.com/geodata.
 
 
 
 
 
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica.
Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 
Autodesk, AutoCAD e Autodesk MapGuide sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di marca, nomi di prodotti o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmente presenti in questo documento.
© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati