Carrello 0
AZIENDE

Axor Starck ShowerCollection

di

Linea modulare docce disegnata da Philippe Starck

21/05/2008 - Axor Starck Shower Collection è un sistema modulare per l’angolo doccia disegnato da Philippe Starck per Axor : il marchio design di Hansgrohe . In pratica riassume tutta la tecnologia e l’esperienza Hansgrohe nel settore doccia e l’importante know-how nell’ambito del design internazionale che Axor ha maturato negli ultimi 15 anni.
 
Il sistema si basa su un elemento quadrato di 12x12 centimetri che può fungere da soffione doccia, doccetta laterale, rubinetteria, miscelatore termostatico, deviatore, altoparlante waterproof, luce d’ambiente o mensola portaoggetti. Ogni elemento è dotato di una speciale “griglia” che ne semplifica l’installazione singola o “modulare” come avviene per la corretta installazione di un mosaico, per intenderci.
 
Un design che non resta in superficie, ma va al cuore del progetto, con dettagli di grande importanza sia per semplificare le attività di installazione e manutenzione, sia per garantire la massima flessibilità di applicazione.   Come il “gioco” che per-mette al modulo-doccia di “orientare” il getto per le applicazioni a muro. Oppure il modulo-luce che può essere affiancato agli elementi doccia anche a soffitto, con un sistema di installazione semplificato.
“Un programma completo, una sorta di tool-box nelle mani del progettista che si presta a un’ampia gamma di soluzioni flessibili” spiega Philippe Starck.
 
I moduli possono essere installati come soluzioni singole, separate o riuniti in grup-pi, sistemati orizzontalmente o verticalmente, distribuiti nell'ambiente in modo cent-rato o asimmetrico: ogni ambiente potrà essere risolto in modo diverso, nel pieno rispetto del progetto, dei materiali pre-esistenti, delle esigenze individuali
 
Completano la collezione la più grande doccia a soffitto del mondo Axor Starck ShowerHeaven (72x72 o 97x97 cm). Tre i getti: un potente getto laminare, un get-to a cascata e un getto a pioggia con sistema AIR (miscela acqua/aria) oppure la possibilità di avere tutti e tre i getti insieme con l'acqua che scende morbidamen-te da più di 500 forellini di emissione. Dalla forma quadrata, i due modelli sono disponibili con o senza luce con finitura in acciaio inox lucido.
La cabina doccia Axor Starck ShowerCabin, 140x100 centimetri di cristallo con cui il box doccia si inserisce armoniosamente in qualsiasi locale.
La cabina ha pareti in cristallo trasparente con la parete posteriore in vetro sati-nato (bianco o a specchio). Misura 140 x 100 x h. 205 cm. E’ disponibile in ver-sione a parete, angolare (destro o sinistra) con o senza luce.
 
La nuova collezione sarà disponibile da Novembre 2008.
 
Prezzo: da definire


Hansgrohe su Edilportale.com
 
 
 
La collezione Axor Starck ShowerCollection comprende:
 
 
Docce:                                    
Axor Starck ShowerHeaven
970 x970 mm con o senza luce integrata
720 x720 mm con o senza luce integrata
Modulo doccia 120 x120 mm
Cabina doccia ShowerCabin:  140 x 100 x h. 205 cm
                                                          
Control units: 
Modulo Termostatico
Modulo Doccia manuale
Valvola Apertura/Arresto
Trio/Quattro
 
Accessori: 
Modulo Luce
Mensola, corta
Mensola, lunga
 Altoparlante
 
Disponibile da: Novembre 2008
 
Prezzo:  Da definire
 
 
 
 
Ufficio Stampa Threesixty:
G. Braidotti 011-547471 348-3152102
www.threesixty.it   info@360info.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui