Carrello 0
Al via il concorso di design "Progetti per il mobile 2008"
CONCORSI

Al via il concorso di design "Progetti per il mobile 2008"

di Daniela Colonna

Funzionalità e tecnologia per la cucina del futuro

09/05/2008 - Giovani designer professionisti e studenti, italiani ed europei sono chiamati a progettare un mobile multifunzione per l’ambiente cucina partecipando al concorso “Progetti per il mobile 2008".

Organizzato da Editrice Habitat srl e presentato dalle riviste Dossier Compomobili e Dossier Habitat il concorso ha come oggetto la progettazione di un mobile multifunzione per l’ambiente cucina, monoblocco o penisola, da parete o isola.

Via libera ad idee innovative per una soluzione destinata ad un ambiente non più demandato alla merà attività culinaria, ma divenuto uno spazio di socializzazione nella vita familiare; saranno particolarmente riconosciute la ricerca di materiali innovativi, flessibilità e modularità in grado di garantire durata e facilità di utilizzo.

Facoltativo l’inserimento di elettrodomestici e utensili per cucinare, lavastoviglie e volumi per accogliere posaterie e servizi da tavola ma azioni come aprire, chiudere, piegare, sovrapporre, impilare, girare, scendere e salire dovranno fare da guida al progetto che si dovrà presentare come il massimo della tecnologia e funzionalità . Non per un futuro utopico, dotato di eccessive tecnologie, ma oggetti trasformabili e in movimento, nomadi per la loro capacità adattativa e pensati per i nuovi stili di vita.

Il concorso si presenta come un'ottima occasione per far valere creatività e voglia di innovazione ; per la consegna elaborati tempo ancora fino al 19 settembre prossimo.

Per il vincitore è prevista un premio di 3500,00 euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati