Carrello 0
Universo bagno
DESIGN NEWS

Universo bagno

Commenti 2092

Le nuove collezioni di Keuco dal design senza tempo

Commenti 2092

20/05/2008 - 300, Atelier, Palais, PLAN b_free sono le ultime collezioni di accessori, rubinetteria e arredo per il bagno di Keuco. Nate dalla collaborazione con il designer Dominik Tesseraux presentano svariate soluzioni per ogni esigenza estetica e funzionale.

Cerchio e rettangolo – due forme primordiali si incontrano. Edition 300 di KEUCO interseca curve ad angoli suggerendo svariati spunti interpretativi di un design senza tempo. Un concetto di arredo bagno dai mille volti, e tutto ispirato a due forme pure.
Tutti gli elementi, dallo specchio al lavabo con la base portalavabo, passando per la rubinetteria, disegnano un unico quadro. L’alternanza di forme tonde ed angolari produce un delizioso gioco geometrico che offre diverse possibilità.
Edition 300 dà spazio anche al bagno degli ospiti. Nessun altro angolo domestico è più efficace nel comunicare il gusto e lo stile del padrone di casa e la stima per i suoi ospiti. Chi poi cura particolarmente l’allestimento e la forma degli “angoli appartati” rimane subito deluso dai limiti delle linee bagno tradizionali. Un bagno per gli ospiti misura mediamente poco più di due metri quadrati – spesso con la porta a battente verso l’interno. Una sfida difficile per la progettazione ed il design dei bagni per gli ospiti, che KEUCO ha saputo risolvere con intelligenza ed eleganza nella sua Edition 300. Armoniosamente concepita, rappresentativa ed in grado di assolvere le sue funzioni negli ambienti più ristretti.

La progettazione degli spazi cambia insieme alle nostre abitudini. Il bagno ha assunto oggi un’importanza sempre crescente, diventando un luogo dove passiamo sempre più del nostro tempo. Coerente con questo approccio, KEUCO ha realizzato la linea Edition Atelier, diventata in breve punto di riferimento del settore e protagonista di un nuovo concept-bagno. Vivere il bagno e disegnarlo in base a nuove esigenze. Il bagno è ripensato in modo quasi rivoluzionario: soluzioni originali per il lavabo e per i sanitari propongono percorsi innovativi che sfociano in un concept-bagno del tutto nuovo.

La tradizione incontra la modernità: Edition Palais seduce con un tocco di opulenza e sfoggiando un’eleganza che ricorda i fasti di epoche antiche. La linea si inserisce nella tradizione degli esclusivi concetti di arredobagno firmati KEUCO, realizzati all’insegna delle più recenti tecnologie. Materiali squisiti come la porcellana e il legno, le eleganti superfici effetto platino della rubinetteria e degli accessori e la maestria artigianale della lavorazione del mobile sono gli elementi distintivi di questa serie. Bellezza e passione: curve morbide e spigoli arrotondati creano un seducente gioco di forme geometriche, in cui il profilo longitudinale spicca come distintivo elemento di design.

Comfort ed estetica per ogni situazione, Keuko propone PLAN b_free, collezione che garantisce massima qualità dei materiali e di comfort e risponde all’esigenza di creare bagni esteticamente belli per persone di ogni età e per qualsiasi stile di vita. KEUCO ha creato una linea bagno che coniuga un’estetica eccellente ad una funzionalità infinita, per garantire la qualità della vita in bagno – Universal design in senso di universalmente utile. Ciò vale indistintamente per tutti i prodotti della serie, siano essi rubinetterie, accessori, specchi con illuminazione, specchi contenitori, lavabi o mobili.
Il concetto di Universal design incorpora contemporaneamente le esigenze fondamentali dell’abitare – sicurezza, comunicazione, qualità, sensualità e comodità. In questo modo si risponde anche al cambiamento sociale. L'accogliente design del concetto bagno PLAN b_free invita a indugiare e a comunicare.

bm CONSULTING, Birgit Munz, Quodmicke 4, 58809 Neuenrade, Germania
Tel.: +49 (0) 23 94-24 24 54, fax: +49 (0) 23 94-24 24 55
e-mail: munz@bm-consulting.net, www.bm-consulting.net
Per comunicati stampa e foto, consultare www.keuco.de nella sezione Comunicati stampa

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa