Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Finitura Optima delle tegole firmate Wierer

di

Bellezza, lunga durata e tre nuovi colori

Commenti 7817

 

 

12/06/2008 - Tre le nuove versioni a disposizione per la finitura Optimadelle tegole firmate Wierer, che coniugano la massima resistenza alle aggressioni degli agenti atmosferici con la flessibilità di utilizzo, dalla nuova costruzione al recupero del patrimonio edilizio monumentale. 

Wierer Avorio, Perla bruna e Corallo: sono le nuove versioni cromatiche a disposizione di architetti e progettisti nella finitura Optima delle tegole di produzione Wierer-Gruppo Monier, nuovo nome dell’azienda Lafarge Roofing, leader mondiale nel settore dei materiali da coperture ex divisione Lafarge. Le tre novità vanno ad arricchire ulteriormente la già vasta gamma di proposte di finitura Optima messe a punto da Wierer, e vanno ad aggiungersi alle versioni rubino, ambra e quarzo già applicate al modello Coppo di Francia, e alle versioni rubino e ardesia applicate al modello Tegal. 

Le particolarità di Optima non consistono semplicemente nella massima versatilità di utilizzo dei prodotti a marchio Wierer in diversi contesti costruttivi e paesaggistici, ma soprattutto nell’innovazione di processo e di prodotto, che ha permesso a Wierer di lanciare sul mercato una finitura a lunga durata, il cui aspetto estetico resta inalterato nel tempo. 

Optima è composta da tre strati:

- il corpo della tegola, composto da sabbia, cemento, acqua e pigmenti naturali accuratamente miscelati e pressoestrusi per ottenere un prodotto compatto

- la superficie coestrusa in cemento raffinato che costituisce un secondo strato liscio e uniforme prodotto con una miscela di cemento, sabbia fine e ossidi, che viene applicato al corpo della tegola con un innovativo processo di coestrusione

- un terzo strato di finitura di protezione superficiale, che protegge le tegole dall’azione del tempo e degli agenti atmosferici. 

Il risultato è una superficie più liscia e uniforme rispetto alle tegole tradizionali e con toni cromatici accesi e uniformi, resistenti ad agenti aggressivi e all’azione dei raggi ultravioletti, così come a polvere, sporco e fuliggine. 

Oltre a Optima, la produzione Wierer comprende anche altre finiture progettate per rispondere a tutte le esigenze di utilizzo in architettura ed edilizia, dal contemporaneo all’ambiente storico: Liscia, Granulata e Antichizzata con diverse definizioni cromatiche dal classico Rosso al Granito fino all’antichizzato. 


Gruppo Monier su Edilportale.com



Per informazioni:Ufficio Stampa MONIER
Roberto AnghinoniSillabario srl
Via Benedetto Marcello, 77
20124 Milano
tel. 02 87399276
sillabario@sillabariopress.it 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa