Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

Guida Armstrong Building Products alla gamma Trulok

‘Voice of The Customer’, un approccio sistematico di ’ascolto’

Commenti 3975
26/06/2008 - Armstrong Building Products , in linea con lo standard di qualità Six Sigma, ha adottato un approccio sistematico di “ascolto”, Voice of the Customer, per allineare le caratteristiche e le prestazioni della gamma Trulok, alle esigenze espresse dai suoi Clienti.
 
I suggerimenti e le segnalazioni inoltrate all’assistenza tecnica e gli input, provenienti da prescrittori, installatori e distributori, sono i principi ispiratori che hanno guidato Armstrong Building Products -azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di controsoffitti acustici - nella continua ricerca di innovazioni in grado di rispondere alle richieste del mercato.
 
Criteri di versatilità applicativa, rapidità e semplicità di posa sono le linee guida che hanno condotto l’Azienda a differenziare la gamma di sistemi di sospensione Trulok, potenziandolain quattro diverse tipologie quali: strutture a vista Prelude ad Alta prestazione, strutture a vista System S e Javelin a Media prestazione, sistemi per applicazioni speciali e strutture di Design.
 
La prima evoluzione riguarda gli spessori dei traversini, concepiti nelle due misure da 15 e 24 mm, per soddisfare la maggior parte delle esigenze di posa e disponibili nei modelli TLX e XL2 .
L’innovativo sistema TLX , con la sua clip brevettata, in materiale composito e di forma particolare, assicura una giunzione solida e allineata. La clip, grazie all’accorgimento del click udibile, che conferma l’avvenuto aggancio, consente di verificare il corretto montaggio dei traversini.
Le orditure XL2, con chiusura a scatto, sono dotate di una parte terminale realizzata separatamente e rivettata all’estremità, in grado di garantire giunzioni perfette e realizzate velocemente con una semplice pressione. Il montaggio dei traversini TLX e XL2   avviene tramite gli esclusivi bulbi Peakform , che consentono il perfetto posizionamento dei profili ed una maggiore stabilità complessiva della struttura.
 
I sistemi XL2 e TLX sono compatibili con la prima gamma di strutture a vista Prelude , composta da profilo portante universale brevettato ad Alta prestazione, disponibile in diverse lunghezze e con faccia a vista da 24 mm. Il suo collegamento avviene tramite bulbi Peakform da 43 mm, connessi tramite la Clip rivettata Superlock , che permette di smontare e reinstallare facilmente i profili, anche in spazi ristretti.
 
Nelle applicazioni industriali o per il fissaggio di pannelli in cartongesso, Armstrong Building Products ha diversificato ulteriormente Prelude sviluppando T-35 , con una faccia a vista di dimensione 35 mm, disponibile in finitura bianca, galvanizzata o zigrinata e posato tramite appositi agganci.
 
Le strutture a vista a Media prestazione System S e Javelin , entrambe da 24 mm, sono costituite da un’anima ripiegata in acciaio galvanizzato e rifinite in colore Bianco Standard.
System S è caratterizzato da un profilo portante e traversini a sormonto, a doppia punzonatura, agganciati con clip rivettate all’estremità.
Javelin è una struttura con profili portanti e traversini da 1200 mm e 600 mm, con sistema integrato Stab , a scatto, e giunto a sormonto da 10 mm per rinforzare le connessioni.
 
La gamma applicazioni speciali prevede la soluzione Specific , un sistema anticorrosivo TLX 24 mm, ideale da installare in luoghi dove l'umidità relativa può raggiungere il 100%. Nel pieno rispetto delle norme DIN 50021 e EN ISO 9227, l’elevata resistenza alla corrosione è stata testata con il Test Saline che ha confermato l’integrità del prodotto anche dopo l’esposizione a 700 ore di nebbia salina.
 
L’Azienda infine,da sempreorientata a soddisfare ogni istanza estetica, ha concepito un assortimento di strutture dedicate all’Architectural Design.  Il raffinato aspetto delle soluzioni proposte è infatti il risultato di un accurato studio, condotto dalla Divisione Ricerca & Sviluppo di Armstrong Building Products, finalizzato a creare una completa gamma di materiali, finiture, colori e forme, in grado di valorizzare qualsiasi tipologia di ambiente.
 
Le strutture Design comprendono Silhouette, Bandraster e Axiom. I sistemi Silhouette sono caratterizzati dalla presenza di un elegante scuretto, ideato per creare una varietà di effetti estetici. Nella versione da 3 mm, la struttura dei profili portanti e dei traversini è prevista in bianco RAL 9010 con scuretto del medesimo colore. Il modello da 6 mm, invece, è disponibile sia in colore bianco sia in nero o con finitura bianca della struttura e scuretto nero.
 
Armstrong Building Products, completa le Strutture Design con Bandraster, un profilo portante con faccia a vista di misure variabili da 50 a 150 mm. Il sistema, compatibile con i traversini TLX e XL2 e declinato nelle versioni asolato e non asolato, è ideale per controsoffitti in doghe.
 
Axiom, in alluminio estruso,si declina nei due modelli Profile e Transition. 
Axiom Profile è disponibile in 5 altezze ed è ideale per la realizzazione di soffitti a isola. Axiom Transition , costituito da 6 diverse tipologie di profili, è concepito per facilitare il raccordo tra la parete perimetrale in cartongesso e il controsoffitto ed è compatibile con qualsiasi dettaglio bordi.
 
Le orditure Trulok sono marcate CE e presentano una reazione al fuoco certificata Euroclass A1 e, in Azienda, sono disponibili i certificati di resistenza al fuoco e loro estensioni.
 
Ascoltare i bisogni dei Clienti per ridurre la distanza tra le prestazioni dei prodotti e le esigenze dei suoi destinatari, è il fattore di successo che ha orientato Armstrong Building Products nella differenziazione dell’assortimento proposto e l’ha resaun abile interprete delle loro necessità.
 
 
 
 
 
Per ulteriori informazioni:
Lbdi Communication
Michela Focchi - e-mail: mfocchi@lbdi.it
Viviana Bandieramonte – e-mail: vbandieramonte@lbdi.it
Ginevra Fossati - e-mail: gfossati@lbdi.it
Tel. 02 43 91 00 69 – Fax 02 33 00 71 20
Via Giacomo Boni, 26 – 20144 Milano

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui