Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

STR e Asmez, alleanza per la gestione delle opere pubbliche

di

Commenti 3259
26/06/2008 - Una nuova collaborazione prestigiosa per STR , la società del Gruppo Il Sole 24 ORE, leader nel settore delle soluzioni informatiche per l’edilizia e i professionisti: grazie alla convenzione sottoscritta con il Consorzio Asmez dopo una selezione a evidenza pubblica, metterà a disposizione delle pubbliche amministrazioni locali di Campania e Calabria una piattaforma tecnologica per facilitare le attività di gestione delle opere pubbliche , dalla programmazione alla progettazione fino alla realizzazione.
 
Il Consorzio Asmez conta oltre 1.500 amministrazioni pubbliche locali situate principalmente nell’area campana e calabrese ed è una delle realtà maggiormente innovative del Mezzogiorno nel campo della promozione e dello sviluppo di progetti e servizi per migliorare la capacità di governo e sviluppo del territorio. Fra gli strumenti principali sono la partecipazione e il finanziamento dei bandi che il Governo ha promosso in questi anni con l’e-government, tra cui quello per la realizzazione dei Centri servizi territoriali (Alleanze locali per l’innovazione).
 
La convenzione sottoscritta con STR metterà a disposizione delle amministrazioni consorziate una suite di soluzioni che comprendono: PlaNet Tecnica, per la gestione della preventivazione e della contabilità delle opere pubbliche, in uso gratuito per i primi 12 mesi; condizioni molto vantaggiose ma non vincolanti per l’acquisto del software Enti solutions per la gestione amministrativa dell’opera pubblica e per la gestione delle pratiche edilizie.
 
STR PlaNet Contabilità e lavori, sistema informatico modulare fruibile attraverso Internet, è l’applicativo a misura di amministrazione che consente l’efficace e rapida gestione del computo e della contabilità delle opere pubbliche: sarà ospitato sul server di Asmez e accessibile attraverso un collegamento web in modalità asp dotato di accesso con identificazione e password, senza il minimo impatto sul sistema informatico dell’ente aderente. Flessibile e adattabile alle esigenze e ai flussi procedurali di ogni realtà locale, STR PlaNet fornisce ai tecnici gli strumenti per rappresentare la propria organizzazione e i propri progetti in modo chiaro e immediato e permette all’azienda di strutturare i collaboratori in appositi team di lavoro in relazione alle opere da svolgere e ai progetti assegnati con la massima personalizzazione nella gestione condivisa dei dati, della gestione degli identificativi e di stampe, documenti e verbali, tutto condivisibile fra più utenti grazie al formato xml. Fra le funzioni chiave, anche la gestione delle anagrafiche e dei dati generali di progetto, listino ed elenco prezzi, analisi prezzi e prezzari, preventivazione e computo metrico, contabilità lavori.
 
Restando nel settore pubblico, Enti solutions Area Edilizia Privata è la soluzione ideale per le Amministrazioni Comunali che intendono governare le trasformazioni urbanistiche ed edilizie del territorio attraverso la gestione dei titoli abilitativi consentiti. L’obiettivo che l’applicazione si propone è quello di velocizzare e ottimizzare i processi amministrativi che la tematica comporta, aumentando l’efficienza delle risorse umane e finanziarie coinvolte. Permette quindi la gestione delle pratiche edilizie e dei contributi di concessione.
 
 
 
Company Profile
Nata nel 1978, STR spa nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Il Sole 24 ORE per aumentare la propria quota di mercato e accrescere la propria posizione leader nel settore delle soluzioni informatiche per l’edilizia. Oggi conta 4 sedi operative a Pegognaga (MN), Milano, Roma e Napoli, oltre a una rete di partner attivi in modo capillare su tutto il territorio nazionale, e una squadra di 130 professionisti. Oltre 20mila gli operatori-clienti che hanno affermato STR fra le realtà produttive di punta del settore.
 
Per informazioni:
Ufficio Stampa STR
Sillabario srl
Via Benedetto Marcello, 77
20124 Milano
tel. 0287399276
sillabario@sillabariopress.it
Giacomo Galli

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui