Carrello 0
CONCORSI

Al via il Premio "Architettura Sostenibile" Fassa Bortolo

di Daniela Colonna

Candidature entro il 31 dicembre 2008

Vedi Aggiornamento del 10/12/2008
26/06/2008 - E' giunto alla sesta edizione il premio "Architettura Sostenibile" ideato e promosso  da Fassa S.p.A. e dalla Facoltà di Architettura di Ferrara.
 
Il premio nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l'ambiente, che siano pensate per le necessità dell'uomo e che siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l'inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.
 
II Premio è suddiviso in due sezioni:
- opere realizzate da professionisti;
- progetti elaborati come Tesi di Laurea.
 
Per la sezione delle "opere realizzate da professionisti", le candidature al Premio possono essere presentate da professionisti singoli o studi di architettura o ingegneria. L'opera dovrà essere stata realizzata ed ultimata nell'arco degli ultimi 5 anni.
 
Per la sezione dei "progetti elaborati come Tesi di Laurea" le candidature al Premio possono essere presentate da persone singole o gruppi che hanno discusso la Tesi di Laurea negli ultimi 2 anni (quindi in data non precedente al 31 dicembre 2006) presso una Facoltà di Architettura o Ingegneria, o Istituti di Formazione equivalenti, ottenendo una votazione non inferiore a 100/110 o equivalente.
 
Saranno assegnati per ciascuna sezione un Premio al primo classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.
 
Per la sezione delle "opere realizzate da professionisti" il monte premi complessivo è di 10.000,00 Euro così distribuito:
- un premio al vincitore del Premio "Architettura Sostenibile" pari a 5.000,00 Euro;
- due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.500,00 Euro ciascuno.
 
Per la sezione dei "progetti elaborati come Tesi di Laurea" il monte premi complessivo è di 8.000,00 Euro così distribuito:
- un premio al vincitore del Premio "Architettura Sostenibile" pari a 4.000,00 Euro;
- due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.000,00 Euro ciascuno.
 
La candidatura al Premio deve avvenire entro il 31 dicembre 2008.
 
Gli esiti della selezione con l'individuazione dei vincitori e l'assegnazione dei riconoscimenti speciali saranno comunicati a tutti i partecipanti entro il mese di maggio 2009 Premio "Architettura Sostenibile" Fossa Bortolo.
 
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati