Carrello 0
Al via 'Lucky Strike J. Designer Award 2008'
CONCORSI

Al via 'Lucky Strike J. Designer Award 2008'

di Daniela Colonna

Rivolto a studenti e laureati in tutti i rami del design

25/06/2008 - Parte la 4° edizione italiana del Lucky Strike J. Designer Award, ideato per stimolare e supportare la creatività delle nuove promesse del mondo del design.
 
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti che hanno concluso o stanno per concludere il loro corso di laurea o di post diploma provenienti da tutti i rami del design (product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, etc.) e comprendono le tesi discusse dal 30 Giugno 2007 al 30 Settembre 2008.
 
I partecipanti devono essere laureati o diplomati in Italia presso una Facoltà Universitaria, un Istituto Superiore o una Scuola di Design e al momento dell’inoltro del lavoro devono aver compiuto 18 anni.
 
I lavori saranno esaminati da una giuria, composta da una commissione permanente di esperti, dai vincitori delle precedenti edizioni e da affermati professionisti del settore, che assegnerà un premio di 30mila euro al miglior progetto e dieci menzioni d’onore ai lavori ritenuti più meritevoli.
 
Il progetto vincitore verrà valutato in base ai valori che hanno ispirato il pensiero di Raymond Loewy, padre del design industriale americano, in onore del quale è nata la fondazione banditrice del concorso:
- Qualità dell’esecuzione;
- Contenuto innovativo del progetto;
- Valore d’uso e funzionalità;
- Potenzialità future;
- Benefici sociali e compatibilità ambientale;
- Significato economico ed industriale del progetto;
- Capacità di emergere nel complesso panorama del design.
 
I lavori dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2008.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati