Carrello 0
Albenga realizza un nuovo polo scolastico
CONCORSI

Albenga realizza un nuovo polo scolastico

di Daniela Colonna

Curriculum per la prequalificazione entro il 21 agosto

17/06/2008 - Il comune di Albenga, in provincia di Savona, ha bandito un concorso per la realizzazione di un nuovo polo scolastico di istruzione secondaria superiore presso l'area denominata ex Caserma Turinetto.
 
Il concorso si svolgerà in due fasi con prequalificazione allo scopo di individuare i professionisti che abbiano le conoscenze tecniche necessarie allo sviluppo della progettazione messa a concorso. I dieci progettisti selezionati per la seconda fase del concorso dovranno predisporre un elaborato progettuale con livello di approfondimento pari a quello di un progetto preliminare secondo le indicazioni contenute nel Documento Preliminare all’avvio della Progettazione.
 
Il costo di realizzazione dell'opera è stato stimato per un importo di quasi 10 milioni di euro (per l'esattezza 9.860.000,00 euro). Scopo del concorso è quello di ottenere una soluzione che prenda in considerazione i caratteri distributivi e tipologici, gli spazi destinati alla didattica, gli spazi di relazione e gli spazi aperti, con particolare attenzione ai temi ed alle tecnologie atte a garantire la sostenibilità ambientale degli interventi, l’uso di fonti energetiche alternative, il contenimento dei consumi energetici.
 
Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali, che dovranno inviare i curriculum e gli altri documenti richiesti dal bando entro il prossimo 21 agosto 2008.
 
Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di euro 26mila euro, quale anticipo sui compensi che dovranno essere riconosciuti al suo estensore in caso di affidamento delle successive fasi di progettazione.
 
Saranno inoltre assegnate, agli altri classificati le somme di seguito riportate:
- secondo classificato euro 6.000,00
- terzo classificato euro 4.000,00
- quarto classificato euro 3.000,00
- quinto classificato euro 3.000,00.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati