Carrello 0
Waterfront di Brindisi con gara di progettazione
CONCORSI

Waterfront di Brindisi con gara di progettazione

di Daniela Colonna

Tempi serrati, offerte entro il 10 luglio prossimo

11/06/2008 - Il comune di Brindisi ha appena pubblicato il bando relativo ai lavori di riqualificazione del lungomare Regina Margherita ed alla ristrutturazione delle banchine portuali denominate Dogana, Centrale, Montenegro Schiabiche e De Revel.
 
Inizialmente annunciato in forma di concorso di progettazione, il comune ha deciso di optare per la procedura più sbrigativa della gara di progettazione che consente di arrivare alla realizzazione dell'opera in tempi molto più rapidi.
 
I lavori e l'incarico professionale per la realizzazione del waterfront saranno finanziati per circa 5 milioni di euro dai fondi comunitari previsti dal POR Puglia 2000-2006, che rischiano di saltare se la progettazione non sarà pronta per il 31 dicembre prossimo, e per i restanti 2milioni e mezzo dai fondi messi a disposizione dall'Autorità Portuale di Brindisi.
 
L'oggetto dell'incarico è costituito dai tre gradi di progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva), dalla direzione lavori e dal coordinamento sicurezza per un valore totale di circa mezzo milione di euro.
 
Il tempo complessivo massimo previsto per l'espletamento dell'incarico di progettazione è di 100 giorni decorrenti dall'aggiudicazione definitiva.
 
I plichi contenenti l’offerta e la documentazione dovranno pervenire entro il 10 luglio prossimo.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati