Carrello 0
World Architecture Community Awards
CONCORSI

World Architecture Community Awards

di Daniela Colonna

Invio dei progetti entro il 25 luglio prossimo

23/06/2008 - E' stato avviato dall'arch. Suha Ozkan il primo ciclo di WA Community Awards, un nuovo programma on line di premiazione internazionale rivolto alla comunità globale di architetti.
 
L'obiettivo della Comunità WA Awards è quello di evidenziare e pubblicare progetti di notevole valore architettonico allo scopo di formulare nuove domande sul tema dell'architettura contemporanea. Progetti che altrimenti non potrebbero essere apprezzati dal pubblico internazionale.
 
World World Architecture Community porta è una comunità online di progettisti di svariate nazionalità che partecipano ad una premiazione in cui tutti i membri e i soci onorari votano per scegliere i progetti migliori.
 
La registrazione al portale è completamente gratuita; tutti gli architetti possono partecipare senza costi aggiuntivi per essere al tempo stesso candidati e giudici.
 
Possono partecipare i progetti, senza alcuna limitazione di genere o categoria, degli ultimi dieci anni, realizzati e non, realizzati da ingegneri, architetti e studenti di tutto il mondo.
 
Novità, originalità, e la creatività nel design sono i criteri che determineranno la premiazione finale. Il Portale WA intende colmare il divario tra teoria e pratica: l'architetto autore del progetto dovrà pertanto rispondere alle domande che i soci e i membri vorranno muovergli per dare un significato autentico alla sua creazione.
 
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 luglio prossimo. Il bando richiede la creazione sul portale di una pagina relativa all'architetto che partecipa, sulla quale saranno uploadate le immagini, massimo 9 per ogni progetto, e tutti gli altri documenti necessari alla esplicitazione del progetto stesso.
 
La procedura di votazione dei progetti migliori seguirà due binari complementari: il primo è costituito dalla votazione dei soci che determinerà una prima lista di progetti più votati; il secondo invece è costituito dalla votazione alla short list dei progetti (selezionati nella prima fase) che i membri onorari faranno online.
 
Su ciascun progetto si avvierà una discussione (fra comunità e autore dell’opera) i cui risulatati saranno pubblicati su WA Comunità Book Award.
 
Lanciata a Marzo 1, la Communita' Mondiale di Architettura riunisce 200 membri onorari. Tra questi sono inclusi celebri architetti come Hans Hollein, Mario Botta, e Fumihiko Ma.
 
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati