Carrello 0
Arik Ben Simhon. I design and create my own dream
DESIGN NEWS

Arik Ben Simhon. I design and create my own dream

Il poliedrico designer israeliano presenta la sua nuova collezione

24/06/2008 - Arik Ben Simhon designer di spicco nel panorama israeliano ha partecipato per la prima volta a ZonaTortona Design . In una location di 500m² al Magna Pars in via Tortona 15, ha presentato le collezioni di sedute , imbottiti, tavoli cassettiere e lampade per l’arredamento pubblico e privato.

La nuova collezione presentata a Milano, si ispira al mondo della moda, dall’uso dei tessuti alla scelta dei colori. Poltrone e divani imbottiti sono rivestiti con tessuti in raso laminato, dalle sfumature di marrone e nero, combinati con metallo e acciaio. I tessuti e le rifiniture si combinano tra di loro con uno stile unico e sofisticato in una dimensione futuristica. Ben Simhon realizza anche tavoli, cassettiere e lampade con forti influenze africane e giapponesi.

“La nuova collezione, afferma Arik Ben Simhon, comprende una serie di poltrone e divani ispirate alle giacche a vento dei piloti. L’imbottitura soffice e copiosa invita chi si siede a farsi avvolgere dalla morbidezza della seduta. Gli imbottiti rivestiti da raso color metallo, danno l’impressione di far parte di un futuristico cartone animato: Blade Runner incontra Mikey Mouse”.

I prodotti novità si uniscono alla precedente linea creando un arredo accattivante e glamour, ma allo steso tempo confortevole, caldo e avvolgente come in casa propria.

“Mi piacciono le case che riflettono i caratteri delle persone che ci abitano – questa la mission di Arik Ben Simhon – per questo sono molto attento a seguire lo stile contemporaneo, più che le effimere tendenze. Chi entra nel mio showroom sa esattamente chi ci vive.”

Fedele alla sua visione del mondo, Arik Ben Simhon offre un servizio molto attento al cliente. Le proposte di arredo avvengono sulla base della personalità dell’utente e del suo stile di vita.

Arik Ben Simhon è uno dei nomi più conosciuti nel mondo del design israeliano. Il suo studio ha aperto nel 1993 ed è diventato il punto di riferimento per i veri amanti del design.
Ha uno showroom a Tel Aviv e, grazie allo stile unico che lo contraddistingue, i suoi prodotti sono ormai diffusi su tutto il territorio e arredano alcune tra le più belle e famose case locali, così come club, ristoranti e sedi di importanti istituzioni in Israele. Ha di recente aperto uno showroom a Mosca per rispondere alle crescenti richieste.

Arik Ben Simhon
TEL-AVIV 66066 ISRAEL
110, NAHALAT BINYAMIN ST.,
TEL. 972-3-6837865
FAX. 972-3-5189873
mail@arikbensimhin.com
www.arikbensimhon.com

Press Office PressGate
Milano
tel. 02 45478285
mail. slvia.damato@designpartners.it

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati