Carrello 0
DESIGN NEWS

Artceram: cinque nuove collezioni

Meneghello e Paolelli firmano Blend, La Ciotola, Sharp e Spoon

Vedi Aggiornamento del 09/10/2009

19/06/2008 - Art Ceram presenta al Salone del Mobile 2008 nuovi sanitari back-to-wall e sospesi. Blend, La Ciotola, Sharp e Spoon sono i nomi dei nuovi protagonisti dell’area bagno in questa edizione del Salone del Mobile.

Blend
Una collezione completa di lavabi  e sanitari animati da una fascia in ceramica che avvolge le superfici. Nei lavabi come nei sanitari  la fascia di 4 centimetri compie un movimento continuo morbido e sinuoso segnato per contrasto nella parte inferiore  da un taglio deciso e grintoso. Un prodotto contemporaneamente dinamico e rilassante, femminile e maschile, freddo e caldo come l’acqua che scorre. I lavabi sono disponibili nelle versioni: (sospeso) cm. 45 x 50; (appoggio) cm. 46 x 46 rotondo; (sospeso e soprapiano) cm. 55 x45 consolle; I sanitari nella versione sospesa cm. 36 x 52; oppure  back-to-wall bidet e vaso cm. 36 x 52 e vaso monoblocco cm. 36 x 68.

La Ciotola
Una coppia di lavabi che interpretano ed esaltano l’elemento catino. Lavabi ridotti al minimo essenziale, forme basiche che avvolgono il corpo durante il loro utilizzo. Le ciotole vengono anche presentate in una versione con i bordi colorati. Lo spessore costante di questi lavabi viene così evidenziato ed esaltato dall’elemento colore. Disponibile nei seguenti colori: nero, rosso, giallo, rosa. La Ciotola è disponibile nella versione cm. 46 x 46 x 18 oppure cm. 70 x 42 x 18.

Sharp
Otto superfici triangolari ottenute grazie alla torsione della parte superiore compongono la struttura di Sharp,  lavabi centro stanza dalle forme estruse quasi un elemento architettonico; una colonna in Icetek, viene messa in torsione e sfaccettata per ottenere un effetto formale tagliente, rigoroso e freddo come “sharp”. Sharp può essere utilizzato sia free-standing, con scarico a terra che appoggiato a parete, con scarico a muro. Il lavabo è infatti studiato in modo tale che la sfaccettatura posteriore sia complanare alla parete, consentendo così il perfetto accoppiamento lavabo-parete. La vasca completa le sfaccettature delle pareti, facendole convogliare verso lo scarico dell’acqua.  Sharp è disponibile nella dimensione cm. 50 x 50 x 85.

Spoon
L’impronta di un cucchiaio sulla ceramica bianca è Spoon,  lavabo che accoglie sulla superficie una forma scavata. I lavabi Spoon nascono per dare nuova veste al concetto di lavamano attraverso una forma che richiama l’oggetto “fuori contesto” e dimensioni ridotte ( solo 27 cm di distanza dal muro) per la massima flessibilità di utilizzo. Gli Spoon sono disponibili da appoggio oppure nella versione sospesa. Nella versione sospesa i lavabi Spoon possono essere fissati a parete da entrambi i lati della lunghezza per dare la possibilità di scelta per la collocazione a destra o a sinistra della rubinetteria la quale può essere posizionata ulteriormente sulla parete o sul mobile. Gli Spoon sono disponibili nelle seguenti dimensioni: cm. 60 x 27; cm.  81 x 27.

ART CERAM SL
VIA MONSIGNOR TENDERINI
01033 CIVITA CASTELLANA (VT) ITALIA
TEL. +39 0761 599499
FAX. +39 0761 514232
WEB www.artceram.it
E MAIL info@artceram.it

Azioni Privilegiate Public Relations
Elisabetta Scheggi - Jacopo Papp
50136 Firenze - Via Masaccio 20 - +39 055 2638441
20142 Milano - da Artmouse Via Volterra 12 - +39 02 48003561
www.azioniprivilegiate.it
azioniprivilegiate@azioniprivilegiate.it 





 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati