Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
DESIGN NEWS

The Home Key presenta H Line

Essenzialità strutturale nel design di Filippo Ghezzani

Vedi Aggiornamento del 08/12/2008
Commenti 2968

26/06/2008 - All' ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano THE HOME KEY presenta la nuova collezione H Line frutto della collaborazione con l’architetto e designer livornese Filippo Ghezzani. Dall’esplorazione e interpretazione di componenti strutturali architettonici quali le travi IPE, nascono nuovi complementi caratterizzati da linee essenziali per un nuovo modo di interpretare e fare design.
Lo spunto arriva da lontano, da figure che hanno fatto la storia dell’architettura del XX secolo… Mies Van der Rohe, per esempio.
Filippo Ghezzani ne ha colto l’essenza profonda – da architetto quale è – trasferendola negli arredi THE HOME KEY azienda capace di distinguersi dal panorama uniformato e uniformante del settore. Scelta non facile, si può dire, ma ben allineata a quello spirito che lega il luogo e lo spazio architettonico agli oggetti che ne definiscono la scenografia. In un tutto coerente e compiuto.
I messaggi  vengono trasmessi attraverso le sue idee, i suoi progetti e le sue creazioni che sono realizzate con un grande senso estetico, con armonia di linee, di colori, di materiali e di proporzioni.

H OF NEW YORK nasce da una grande passione. Il suo designer Filippo Ghezzani ha voluto fare un omaggio a New York, la città delle mille luci, dei grattaceli, dell’economia, una città che esprime totalmente la sua anima. THE HOME KEY ha trasformato queste caratteristiche in un oggetto unico e ricercato.
H OF NEW YORK è realizzata con due soli elementi, una trave IPE, di acciaio cromato o satinato, tagliata, scomposta e riassemblata dal gusto del suo designer.
Effetti di luci e ombre, bagliori e offuscamenti, contrasti di superfici, sono tutti richiami alla grande città che prendono vita  nell’ H OF NEW YORK.

H STOOL nasce da uno studio volto a rivisitare la trave IPE con l'intento di adattare al presente un elemento del passato, per rievocarne e mantenerne la classicità e la storia.
Una trave IPE in legno laccato o in acciaio, appoggiata con sinuosità sul pavimento dell'abitazione o del locale, nella parte superiore una seduta imbottita ed incassata in pelle o in tessuto.
H STOOL nasce con un obiettivo, la comunicazione. E' stato progettato infatti da Filippo Ghezzani per accogliere due/tre persone.

H TWIN SOFA si racconta nelle parole del design…
Un progetto colto, una volontà di dare sostanza alle idee, questa è l’anima dell’ H TWIN SOFA.
Un progetto che nasce dalla mano del suo designer, la volontà di creare non un mobile ma un vero e proprio concept.
H TWIN SOFA ha sicuramente dei chiari e ben visibili riferimenti al movimento moderno, una sorta di rivisitazione del concetto “il meno è il più”, visto che per la sua realizzazione sono serviti due soli elementi, una grande e prestigiosa trave laccata, lucida o opaca, che fa da involucro ad elegante e raffinato assembleggio di morbide imbottiture di pelle o stoffa.

THE HOME KEY
Art Director
Filippo Ghezzani
Scali Novi Lena, 27
57126 Livorno
filippoghezzani@thehomekey.it
http://www.thehomekey.it


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui