Carrello 0
Al via EuroP.A. il Salone delle Autonomie Locali
URBANISTICA

Al via EuroP.A. il Salone delle Autonomie Locali

di Rossella Calabrese

In programma numerosi convegni sul tema ‘Città e territorio’

04/06/2008 - Si apre oggi presso la Fiera di Rimini, l’ottava edizione di EuroP.A. il Salone dedicato alle Autonomie Locali. L’inaugurazione ufficiale avrà luogo alle ore 10.00 alla presenza del Senatore Michelino Davico, Sottosegretario del Ministero dell’Interno, delegato per le materie di competenza del Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali, delle istituzioni del territorio, degli operatori e delle Associazioni partner del Salone.
 
L’obiettivo di EuroP.A. è quello di promuovere un confronto diretto ed efficace tra Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, imprese e cittadini ed offrire al mondo delle Autonomie Locali un’occasione di crescita ed aggiornamento professionali, con oltre 130 convegni, workshop e seminari.
 
Ad EuroP.A. gli Enti e le Istituzioni presentano i progetti e le best practice su un palcoscenico di livello nazionale, mentre le Aziende hanno l’opportunità di presentare i prodotti, le soluzioni ed i servizi ad un pubblico qualificato di decisori ed operatori della Pubblica Amministrazione.
 
Tra le aree espositive tematiche si segnalano:
CITTÀ + SICURA : uno spazio espositivo e convegnistico qualificato per offrire ai visitatori un’opportunità di incontro con soggetti pubblici e privati, produttori e system integrators, un’occasione per parlare di progetti, di impiantistica per la sicurezza, di strumenti innovativi per il monitoraggio stradale, di Ztl o parcheggi, di luoghi pubblici (parchi, piazze, ospedali, ecc.) o privati (banche, centri commerciali, farmacie, ecc.).
PAESAGGIO URBANO : ospita gli operatori dell’area edilizia e pianificazione, riqualificazione urbana, soluzioni per il risparmio energetico, trasporti e infrastrutture.
 
All'ottava edizione di EuroP.A. parteciperanno anche il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e la Federazione Ordini Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Emilia Romagna, patrocinando una serie di tre appuntamenti nell'ambito dell'area specializzata Paesaggio Urbano.
 
Ecco nel dettaglio i convegni rivolti a tutti gli architetti ed i professionisti tecnici:
 
4 giugno - ore 09:30
Waterfront. Riqualificazione Urbana e Paesaggi Fluviali
 
4 giugno - ore 15:00
Architettura e Energia. La ristrutturazione energetica degli edifici dei centri storici dalla scala urbana a quella edilizia
 
5 giugno - ore 10:00-13.00 / 15.00-18.30
Centri Storici minori. Progetti di recupero e restauro del tessuto urbano fra identità culturale e salvaguardia
   

 
Sito web: www.euro-pa.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati