Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Conergy Central: si arricchisce la gamma di inverter centrali

Commenti 3618
24/07/2008 - Con i nuovi inverter Conergy Central , Conergy arricchisce la gamma di inverter per impianti fotovoltaici di dimensioni medio-grandi. La nuova famiglia include inverter con potenza 30, 40 e 50 kW che possono essere combinati tra loro per raggiungere potenze maggiori.
 
I Conergy Central sono dotati di trasformatore, consentendo il collega­mento diretto alla rete di distribuzione di bassa tensione garan­tendo la protezione galvanica dell’impianto sul lato corrente continua.
 
I Conergy Central si distinguono per elevata efficienza , affidabilità e praticità d’uso.
L’ottimo dimensionamento del trasformatore e degli altri componenti interni consente di raggiungere un’elevata effi­cienza di conversione e garantisce valori di rendimento tra i più alti nel mercato.
 
L’ esteso range di tensione di ingresso (330-800V) consente ampia flessibilità nella configurazione dell’impianto e della lunghezza delle stringhe. L'elevato valore della tensione massi­ma in ingresso consente di limitare le dispersioni.
 
L’ efficiente sistema di MPP Tracking fa in modo che il generatore fotovoltaico lavori ai massimi livelli di rendimento in ogni condizione di irraggiamento e temperatura. In caso di totale oscuramento, l’inverter inoltre si pone in stand-by per ridurre al minimo i consumi. Il sistema, grazie alle sue caratteristiche di progetto, immette nella rete una corrente con forma d’onda sinusoidale con fattore di potenza unitario in ogni condizione di funzionamento. L’interfaccia tra macchina e rete è dotata di trasformatore di isolamento trifase in bassa frequenza, che evita l’immissione di componenti continue di corrente nella rete di distribuzione e fornisce valido supporto alla protezione dell’inverter in caso di sovratensioni presenti nel sistema elettrico.
 
Ingombri ridotti, accesso frontale a tutti i componenti interni e funzionamento completamente automatico garantiscono una notevole facilità d’uso e di montaggio , limitando errori di installazione ed esigenze di manutenzione. Il display LCD integrato , infine, consente di visualizzare costantemente e comodamente i
i principali parametri dell’im­pianto fotovoltaico e controllarne costantemente il funziona­mento e le prestazioni effettive.


Nasce Conergy Italia SpA
Il 1° giugno 2008 Conergy Srl, azienda vicentina tra le principali del settore fotovoltaico italiano, è diventata Conergy Italia SpA con un aumento del capitale sociale a 150.000 €.
Questo cambio di ragione sociale prosegue l’evoluzione che il Gruppo Conergy ha avviato in Italia agli inizi del 2008, con il passaggio sotto la direzione Conergy Srl di SunTechnics Impianti Energetici Srl, azienda del Gruppo specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano.
Ora le due società costituiscono un’unica azienda a tutti gli effetti: la fusione è avvenuta inizialmente con la modifica di ragione sociale di SunTechnics e, successivamente, con l’incorporamento di Conergy tramite conferimento d’azienda. Ciò consente a Conergy di sviluppare preziose sinergie tra la divisione “Business To Business” e la divisione “Grandi Impianti chiavi in mano”, di assimilare e condividere le reciproche competenze tecniche e di creare nuove occasioni di collaborazione con i propri clienti installatori.
Questa evoluzione - afferma Giuseppe Sofia, Direttore Generale di Conergy Italia - è in linea con lo sviluppo del mercato fotovoltaico italiano che sta crescendo a ritmi sostenuti ed assumendo sempre maggiore rilevanza e valore economico. Un mercato siffatto richiede la presenza di operatori affidabili, in grado di dare reali garanzie alla clientela che si compone di utenti privati così come di investitori e grandi aziende”. La trasformazione in SpA dà a Conergy Italia un’ulteriore attestazione della solidità e correttezza della gestione aziendale. E costituisce la conferma aggiuntiva del valore di un management tutto italiano, che ha portato l’azienda ai vertici del panorama fotovoltaico del nostro paese.
La nascita di Conergy Italia SpA segna un’altra tappa importante nella crescita di Conergy, che si conferma come un fornitore di soluzioni a 360° per il fotovoltaico: dalla gamma completa di componenti integrati, ai servizi per l’installatore, fino alla realizzazione chiavi in mano di parchi solari di grandi dimensioni. Per progetti inferiori al MW Conergy opera in partnership con la sua rete di Installatori Fotovoltaici Accreditati.
 
 
Profilo Conergy
Conergy è tra le principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari.
Fondata nel 1998 in Germania, Conergy ha filiali dirette in oltre 20 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede direzionale e deposito a Vicenza e con la divisione Grandi Impianti in provincia di Brescia. Per numero e qualità di impianti realizzati, Conergy costituisce una delle realtà più importanti nel mercato italiano del fotovoltaico.
La missione di Conergy è quella di soddisfare ogni necessità di tutti i segmenti del mercato fotovoltaico tramite un’ampia offerta di prodotti e servizi dedicati.
In qualità di produttore, Conergy propone una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione e si rivolge ad installatori, impiantisti, system integrator, distributori e progettisti.
All’installatore Conergy offre anche servizi specifici, come kit pre-configurati per piccoli impianti residenziali, assistenza pre e post-vendita, formazione, il programma “Installatori Fotovoltaici Accreditati”.
Per i committenti di parchi fotovoltaici, Conergy dispone della divisione Grandi Impianti altamente qualificata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” con prestazioni garantite: dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione alla manutenzione, dal finanziamento all’assicurazione fino alla gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio, Conergy è in grado di assicurare agli investitori utili garantiti e minimi rischi di investimento.
 

Per informazioni
Conergy Srl
Via Zamenhof 200
36100 Vicenza
Tel. 0444 380131 Fax 0444 580122
info@conergy.it    www.conergy.it
 
Ufficio Stampa
MultiPiani Srl
Contrà S.Paolo 21
36100 Vicenza
Tel 0444320032
Fax 0444323924
press@multipiani.com
www.multipiani.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui