Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
CILA Superbonus, oggi l’accordo in Conferenza Unificata
NORMATIVA CILA Superbonus, oggi l’accordo in Conferenza Unificata
AZIENDE

Il cappotto Isover per l’estate e per l’inverno

di

Nuovo CAPP8 ti ripara dal caldo, dal freddo e dai rumori

Commenti 9969
23/07/2008 - E’ l’ultimo nato nella famiglia della Saint-Gobain Isover e si chiama Capp8. E’ il pannello in lana di vetro che permette di proteggere la tua casa dal caldo, dal freddo e dai rumori esterni. E se la tua casa è protetta stai bene anche tu! Capp8 è la nuova soluzione di Saint-Gobain Isover per l’isolamento termico e acustico dall’esterno di pareti e solai e consente, con un semplice ed economico intervento, di fare la differenza tra abitare e vivere la casa raggiungendo il più alto comfort abitativo.
 
Capp8 è concepito per rispettare le attuali normative sul risparmio energetico e sull’isolamento acustico, è incombustibile in Euroclasse A2-s1,d0 di reazione al fuoco e può quindi essere utilizzato anche nelle applicazioni in cui le disposizioni legislative richiedono un materiale isolante non infiammabile per le facciate.
 
Facile da tagliare e da posare, Capp8 evita la formazione di condense e muffe grazie al basso valore di resistenza al passaggio del vapore (μ= 1,1) che permette l’uscita del vapore acqueo dall’edificio; la sua elevata stabilità dimensionale rimuove il rischio di fessurazioni. Capp8 elimina inoltre i ponti termici e acustici in corrispondenza dei pilastri e delle solette interpiano rispettando la condizione di “ponte termico corretto” prevista dal Decreto Legislativo 311 del 29/12/06.
 
Isolare la propria casa con Capp8 significa anche assicurare un’ottima resistenza agli urti: una parete realizzata con il pannello Saint-Gobain Isover Capp8 ha infatti una resistenza più elevata agli urti occasionali rispetto agli atri isolanti plastici.
 
Capp8 offre dunque la migliore combinazione di prestazioni termiche e acustiche al miglior prezzo di mercato.
 
La lana di vetro è, in molti Paesi del mondo, la prima scelta in fatto di isolamento, perché permette di ridurre notevolmente l’impiego di energia e le emissioni inquinanti dovuti al riscaldamento. È dotata di ottime caratteristiche di isolamento sia termico che acustico, resiste all'acqua e all'umidità, è un materiale sicuro in caso di incendio. La lana di vetro Saint-Gobain Isover, inoltre, è prodotta al 90% con materie prime inorganiche (sabbia silicica) e, di questo 90%, l’ 80% è costituito da materiali di riciclo (vetro).

Saint-Gobain Isover Italia su Edilportale.com
 
Saint-Gobain Isover Italia
Saint-Gobain Isover Italia Spa è la società italiana attiva nel settore delle produzione e commercializzazione di prodotti isolanti, conta circa 200 dipendenti divisi tra i due stabilimenti di Vidalengo di Caravaggio (produzione di isolanti termoacustici in lana di vetro a marchio Isover) e Chieti (produzione di materiali di impermeabilizzazione a marchio Bituver).
 
Saint-Gobain Isover isola 1 casa su 3 in Europa e una su 5 negli Stati Uniti
 
Per ulteriori informazioni: Ketchum
Claudia Minnella - 02.62411971 – [email protected]
Massimiliano De Marco – 02.62411963 – [email protected]

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui