Carrello 0
Al via il "Premio Nardi 2008"
CONCORSI

Al via il "Premio Nardi 2008"

di Daniela Colonna

Tecnologie innovative e forme complesse

07/07/2008 - E' giunto alla quinta edizione il Premio Nardi - nato per onorare la memoria del Prof. Guido Nardi - bandito dal Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito del Politecnico di Milano dedicato quest'anno alle "Tecnologie innovative e forme complesse".
 
Il premio è destinato a tesi di laurea o tesi internazionali di master of science in architecture or engineering, discusse tra ottobre 2003 e ottobre 2008, che abbiano dato un contributo originale sul tema delle Tecnologie innovative e forme complesse con una tesi progettuale oppure con una tesi di analisi della cultura tecnologica della progettazione.
 
Il Dipartimento metterà a disposizione le strutture didattiche ed amministrative ai fini dell’individuazione del vincitore del premio e il referente sarà la Prof. Anna Mangiarotti.
 
Il premio, realizzato in collaborazione con Zaha Hadid Architects prevede la vincita di uno stage di 3 mesi rinnovabili presso lo studio di Roma.
 
I progetti migliori saranno valutati in base all'attinenza della tesi al tema oggetto del premio e all'originalità e approfondimento del tema stesso.
 
Nel mese di dicembre 2008 verrà organizzata la cerimonia conclusiva e verrà allestita una mostra che illustrerà tutti i lavori oggetto di selezione.
 
Il modulo di presentazione della domanda, e il lavoro di tesi, devono essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2008.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa