Carrello 0
"Golf's Tower competition 2008"
CONCORSI

"Golf's Tower competition 2008"

di Daniela Colonna

Tempo per le iscrizioni fino al 31 agosto prossimo

01/07/2008 - Da oggi iscrizioni al via per il concorso internazionale di idee "Golf's Tower 2008" promosso da Arquitectum e sponsorizzato dall'agenzia immobiliare "Esparq". La finalità del concorso è la progettazione di una torre nel quartiere residenziale di Lima, in Perù, chiamato San Isidro
 
Il quartiere di San Isidro è considerato il giardino della città, per i suoi edifici immersi nel verde. Nonostante il boom urbanistico, San Isidro ha conservato l'atmosfera di aristocratico borgo di inizio secolo scorso.
 
La torre andrebbe a integrare la magnifica struttura del Lima Golf Club che è situato di fronte all'area in cui la torre dovrebbe sorgere ed andrebbe ad aggiungere un tocco di contemporaneità all'aspetto architettonico attuale, rappresentando un modello per le zone residenziali più belle di Lima.
 
L'architettura della torre dovrebbe distinguersi da tutto il resto senza tuttavia esserne in contrasto in modo da rappresentare le tendenze architettoniche del 21° secolo.
 
Il concorso è aperto a tutti gli architetti del mondo senza alcuna restrizione. Il progetto migliore verrà valutato in base ai valori della qualità, della tecnologia e del design architettonico.
 
La data di chiusura per le iscrizioni è stata fissata al 31 agosto 2008, mentre quella per la consegna elaborati al 15 settembre 2008.

E' previsto un premio per il vincitore di 100mila dollari americani e un premio di 1.500 dollari per gli altri quattro finalisti.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati