Carrello 0
DESIGN NEWS

AGC Flat Glass presenta Glassiled

Vetro e led integrati per nuovi scenari di progetto

Vedi Aggiornamento del 18/12/2009
09/07/08 - AGC Flat Glass Europe, tramite l’integrazione di LED (diodi elettroluminescenti) nel vetro, lancia su scala industriale il nuovo prodotto Glassiled, per facciate e arredamento d’interni.

Glassiled rappresenta l’esito delle ricerche sul rapporto tra vetro e comunicazione ed è un’autentica prodezza tecnologica. È una novità assoluta, su scala industriale, e tuttavia si basa su un principio di facile comprensione: il LED, ossia la sorgente luminosa, è integrato all’interno di un vetro stratificato e non è visibile alcun filo elettrico. Sono possibili infinite combinazioni sia per quanto riguarda il numero e il colore dei LED che i tipi di vetri utilizzabili.

Glassiled ha tutti i vantaggi della tecnologia LED: durabilità e possibilità di variare i colori (RGB) e l’intensità luminosa.

"Con il lancio del primo vetro antibatterico e con la presentazione di Glassiled, AGC Flat Glass Europe apre ancora una volta nuovi orizzonti al mondo del vetro, in linea con la nostra ambizione di lasciare un segno indelebile, attraverso l’innovazione. Per gli architetti e i progettisti tutto questo è un universo creativo radicalmente nuovo" dichiara Jean-François Heris, Presidente e CEO di AGC Flat Glass Europe.

AGC Flat Glass Europe
T +32 (0)2 674 30 83
AGC Flat Glass Italia
T +39 02 62487126
sandra.diaz@eu.agc-flatglass.com 
www.yourglass.com 
lorenzo.pesce@eu.agc-flatglass.com 


 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati