Carrello 0
Alno: cucina dell'anno
DESIGN NEWS

Alno: cucina dell'anno

Premiata per l'innovazione produttiva

27/08/2008 - Ad un prodotto della ALNO è stato nuovamente assegnato il Premio "Cucina Innovativa dell’Anno“ dell’iniziativa "Vivere Meglio“: il modello ALNOART WOODLGLASS ha ottenuto da una giuria di esperti e consumatori il Premio “Prodotto Eccellente”. Lo stesso premio lo aveva avuto lo scorso anno il modello ALNOART PRO.

Il Premio „Cucina Innovativa“ è patrocinato dal Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia tedesco.
 
„Il fatto che per la seconda volta ci sia stato assegnato il riconoscimento come prodotto innovativo nell‘iniziativa „Vivere Meglio“ dimostra la nostra elevata competenza, tanto a livello di design, quanto di qualità e funzionalità. Consideriamo l‘onore ricevuto come una conferma della nostra strategia di sviluppo prodotto e continueremo a concentrarci su un design altamente innovativo, funzionale e di qualità“ ha affermato il Direttore Commerciale e Marketing della ALNO AG, Dr. Stefan Popp.
 
La selezione dei vincitori del „Premio Cucina Innovativa“ è avvenuta in due fasi: prima una giuria di esperti ha scelto tra le proposte di prodotti più innovativi. I principali quattro criteri di giudizio erano: funzionalità tecnica/sicurezza, innovatività, funzione ergonomica/facilità di utilizzo e
estetica/design.
                        
Nella seconda fase sono stati i consumatori che hanno votato per scegliere il loro prodotto preferito.
Qui hanno contato soprattutto gli aspetti unici di funzionalità e di design della ALNOART WOODGLAS: con questo prodotto, giunto sul mercato quest’anno, la ALNO abbina il lucido al legno creando tramite questo materiale naturale delle suggestioni completamente nuove. 
 
Il nuovo programma cucina si contraddistingue per delle facciate in vetro incorniciate da un telaio in vero alluminio, le quali sono provviste sul retro della stampa di una venatura in palissandro e olivo. Una brillante combinazione di natura e tecnica al livello qualitativo più elevato, dalla linea essenziale ma pregiata.
 
Il linguaggio chiaro, uniforme della ALNOART WOODGLAS è sottolineato dall’assenza di qualsiasi tipo di maniglia: l’apertura di ante, cassetti e carrelli è consentita dalla scanalatura presente sugli stessi (persino quelli larghi 120 cm si aprono con facilità).
Lo stile del nuovo programma è completato dalla disponibilità di mensole funzionali illuminate con il retro stampato nello stesso stile della cucina.



ALNO ITALIA S.P.A.
via F. Baracca, 15/A - 50127 Firenze
T +39 055351311
F +39 05535131881
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati