Carrello 0
ARTEMATICA CURVA: un grande sistema
DESIGN NEWS

ARTEMATICA CURVA: un grande sistema

Nuovi materiali, colori e decori a firma Alessandro Mendini

28/08/08 - Ancora una volta la creatività Alessi si incontra con le più avanzate soluzioni tecnologiche. La nuova cucina Alessi è un distillato di concretezza e semplicità dove risoluzioni tecniche all’avanguardia danno origine a un progetto destinato a durare nel tempo.

Un progetto che, oltre alla partecipazione di Foster (lavelli, piani cottura, piastre, cappe) e Oras (rubinetti) vede continuare ed evolversi la collaborazione tra Alessi e Valcucine. E questa evoluzione è stata possibile sia grazie alla creatività di Alessandro Mendini che all’esperienza di Gabriele Centazzo nell’utilizzo del vetro e di tutti gli altri materiali impiegati. Il vetro diventa dunque protagonista indiscusso della creatività mendiniana e della tecnologia Valcucine. Il vetro viene tagliato, curvato, dipinto, inciso. Il vetro prende forma e realizza piani di lavoro antimacchia, ante scorrevoli e pensili. Il vetro ricopre pareti che inglobano mobili con texture geometriche e pensili con piani interni girevoli a 360°.

ARTEMATICA CURVA presenta, realizzati da Valcucine, moduli standard da 60 e da 90 che si compongono fino ad arrivare all’infinito. La poetica e l'estetica della linea curva sono il motivo sintetico e dominante che provoca tutta l'immagine di questo progetto: un senso avvolgente, sinuoso, ondulato, dinamico.

Linee curve che abbandonano integralmente spigoli e geometrie.
E come se non bastasse ARTEMATICA CURVA rispetta l’ambiente e la salute dell’uomo. Tutti i materiali utilizzati sono riciclabili, le vernici ad acqua, i contenitori idrorepellenti e pienamente rispettosi dei limiti sull’emissione di formaldeide.
Chi lavora in una cucina Alessi si sente avvolto da un confine che non induce a sentirsi isolati nel piano. Un confine immaginario che sprigiona creatività suggerita dalla stessa natura del luogo: ARTEMATICA CURVA.
 

Alessi Spa
 
via Privata Alessi, 6   28882 - Crusinallo - Omegna (VB)
T +39 0323868611 
F +39 0323641605
W www.alessi.com 
E info@alessi.com 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati