Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Demolire e ricostruire in zona A e nei centri storici, ecco quando si può
NORMATIVA Demolire e ricostruire in zona A e nei centri storici, ecco quando si può
AZIENDE

Conergy arriva a quota 1 gigawatt nelle rinnovabili

Ad oggi, circa un decimo della capacità fotovoltaica installata nel mondo proviene da Conergy

Commenti 2986
29/09/2008 - Con la recente cessione dei suoi grandi impianti in Spagna (21,1 MW) e Corea del Sud (19,6 MW), il Gruppo Conergy ha superato il traguardo di oltre 1 gigawatt di energia rinnovabile venduta dalla sua fondazione. Ciò conferma Conergy come uno dei maggiori operatori europei nel settore dell’energia solare ed altre fonti rinnovabili.  
 
In particolare, per quanto riguarda il fotovoltaico, i moduli venduti finora da Conergy ammontano a 800 MW, poco al di sotto di un quinto della capacità fotovoltaica totale installata in Germania e pari a un decimo dell'installato fotovoltaico mondiale: un modulo fotovoltaico su dieci è stato prodotto, venduto o installato da Conergy .
 
Un semplice esempio illustra il significato di questo traguardo: se gli 800 MW fossero installati sul sistema di montaggio ad inseguimento biassiale “Conergy SolarOptimus” nell’assolata Spagna, essi produrrebbero 1.520.000 MWh di elettricità all’anno, sufficiente per 434.285 nuclei familiari, ovvero più di 1,7 milioni di persone, ed eviterebbero l’emissione in atmosfera di 1.140.000 tonnellate di anidride carbonica all’anno.
 
Per la fine del 2008, Conergy prevede di raggiungere l’obiettivo di 200 MW fissato per la fornitura di moduli fotovoltaici e quindi di arrivare alla quota di 1 GW nel solo fotovoltaico.
 

Breve profilo Conergy
Conergy è una delle principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e tra i maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari. Fondata nel 1998 in Germania, ha filiali dirette in oltre 20 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede direzionale e deposito a Vicenza e con la divisione Grandi Impianti in provincia di Brescia.
Conergy produce una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione. La divisione Grandi Impianti si occupa della realizzazione di parchi fotovoltaici “chiavi in mano”, dalla progettazione all’installazione fino alla manutenzione dell’impianto.
 
Nota
Questa comunicazione non costituisce né un manifesto di emissione né un’offerta di vendita o un sollecito ad acquistare le azioni o altri titoli di Conergy AG e non sostituisce il manifesto di emissione. Salvo benestare dell’Autorità di Vigilanza Finanziaria tedesca, un manifesto di emissione di titoli sarà pubblicato precedentemente al periodo di offerta e reso disponibile gratuitamente da Conergy AG e dai coordinatori. Le azioni saranno offerte esclusivamente sulla base del manifesto di emissione sottoposto ad approvazione dell’Autorità di Vigilanza Finanziaria tedesca.
Questa comunicazione non costituisce offerta di vendita di titoli negli Stati Uniti d’America. I titoli non possono essere offerti né venduti negli Stati Uniti d’America in mancanza di registrazione o dispensa di registrazione secondo il “Securities Act” del 1933 e successive modifiche. Ogni offerta pubblica di titoli da effettuare negli Stati Uniti d’America sarà compiuta tramite un manifesto di emissione che può essere richiesto a Conergy AG e che conterrà informazioni dettagliate sull’azienda e la sua direzione nonché i rendiconti finanziari. Conergy AG non intende registrare alcuna parte dell’offerta negli Stati Uniti.
Le informazioni contenute in questa comunicazione non sono finalizzate alla pubblicazione o alla distribuzione negli Stati Uniti d’America, in Canada, Australia o Giappone e non costituiscono un’offerta di vendita di titoli negli Stati Uniti d’America, in Canada, Australia o Giappone.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui