Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, nel condominio misto è riconosciuto a chi paga i lavori
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, nel condominio misto è riconosciuto a chi paga i lavori
AZIENDE

CORTEXA in partnership con BASF

di

Tutela ambientale e risparmio energetico gli obiettivi principali

08/09/2008 – CORTEXA , il consorzio italiano dei produttori di rivestimenti edili a cappotto di qualità, annuncia lapartnership con BASF , società leader mondiale nel settore chimico. La collaborazione tra il Consorzio e la multinazionale si fonda su due principi fondamentali: la tutela ambientale e l’efficienza energetica, obiettivi prioritari sia per Cortexa che per BASF. La partnership, infatti, promuove il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente attraverso la riduzione delle emissioni di CO2.
 
Il Consorzio Cortexa ha l’obiettivo di tutelare la qualità dell'isolamento, per offrire al mercato prodotti che garantiscano prestazioni isolanti in grado di ridurre effettivamente i consumi. É solo isolando una casa con prodotti di qualità che si assicura agli abitanti di risparmiare circa il 70% rispetto ad un edificio non o mal coibentato. Attraverso l'installazione di un vero cappotto di qualità Cortexa, un sistema controllato e certificato in ogni sua parte, è possibile infatti proteggere realmente gli edifici assicurando uno standard di protezione termica integrale elevato, che consente di risparmiare energia e rispettive emissioni di CO2.
 
Completamente in linea con gli obiettivi del consorzio, BASF vanta una lunga esperienza nell’ambito della sostenibilità ambientale. BASF è stata la prima azienda al mondo a presentare un bilancio complessivo delle proprie emissioni di CO2, dal quale risulta che il totale dei gas serra risparmiati utilizzando i propri prodotti è tre volte superiore alla quantità emessa per produrli. Il bilancio è stato rivisto e certificato dall'Öko-Institut di Friburgo, importante istituto tedesco per l’ecologia applicata. I risultati ottenuti sull’intero ciclo di vita dei prodotti BASF dimostrano che con essi è possibile risparmiare più di 250 milioni di tonnellate di CO2 in tutto il mondo.
 
Basf allo stesso modo opera nel campo dell'edilizia sostenibile, rispondendo alle esigenze del mercato con numerosi prodotti isolanti di altissima qualità, a base di polistirene espanso.
 
“Siamo felici di aver intrapreso questa collaborazione con il Consorzio CORTEXA, che ormai da un anno opera attivamente nell’ambito dell’isolamento termico per garantire la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico, tematiche condivise anche dalla nostra azienda”, ha dichiarato Fabrizio Colombo, Responsabile della Divisione Espansi di BASF Italia.
 
BASF
BASF è la società chimica leader nel mondo: “The Chemical Company”. La sua gamma comprende petrolio, gas, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci, nonché prodotti della chimica fine. Quale partner affidabile, BASF contribuisce al successo dei propri clienti in tutti i settori di attività. BASF sviluppa soluzioni intelligenti e prodotti di altissima qualità, grazie ai quali affronta le sfide globali, quali tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità. Con un organico di più di 95.000 collaboratrici e collaboratori, BASF ha raggiunto nel 2007 un fatturato superiore a 58 miliardi di €. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN).
Per ulteriori informazioni visitate i siti www.basf.it  e www.basf.com  

CORTEXA
(www.cortexa.it ) nasce nel luglio 2007 per garantire il vero cappotto termico di qualità, per controllare che il sistema rispetti scrupolosi requisiti grazie al controllo totale sulle singole componenti e sull’applicazione del prodotto. Le aziende consorziate, i sette marchi più affermati nell’isolamento termico degli edifici (Caparol, Ivas, Materis Paints - con i marchi Settef e Viero -, Röfix, Sto Italia e Waler), hanno sottoscritto un decalogo della qualità, che garantisce i migliori risultati e il completo raggiungimento dei vantaggi propri del cappotto termico.
 
 
Informazioni per la stampa:
 
Noesis Comunicazione
Angela De Tommaso, Silvia Pasero
Tel 02 831051.1

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui