Carrello 0
AZIENDE

Porte automatiche Ditec nel centro commerciale più “verde” del nord Italia

Commenti 3618

Commenti 3618
23/09/2008 - È il più nuovo e fra i più grandi Centri Commerciali aperti da Auchan nel Nord Italia. E’ il nuovo Centro Commerciale Auchan aperto il 25 agosto 2008 in Via Lario a Monza e che si sviluppa su una superficie complessiva di 30.000 metri quadrati.
 
Ed è anche tra i centri commerciali, il più “verde”, per la sua caratteristica di essere per buona parte interrato, in modo da ridurre i consumi energetici per il riscaldamento e condizionamento e  impattare meno sul territorio che, al contrario, è stato e sarà valorizzato da un parco di 70.000 mq con chilomentri di piste ciclabili che arrivano fino alla Villa Reale.
 
Vanno a completare l’ indirizzo ecosostenibile di questo nuovo polo dedicato allo shopping, e anche ai servizi - in quanto dotato di banca, farmacia, edicola, parrucchiere, sartoria, ecc. - anche la scelta di un sistema di illuminazione esterna a led a basso consumo e, per quanto riguarda il parco, quello di lampade alimentate da pannelli fotovoltaici.
 
In questo nuovo contesto commerciale rispettoso del’ambiente e del territorio nel quale si è venuto ad inserire, non meraviglia che si sia scelto Ditec per l’automazione degli ingressi sia del centro commerciale che della maggior parte delle porte, anche di quelle per la movimentazione di magazzino, inserite nell’Ipermercato Auchan, situato nel piano sotterraneo.
 
Quasi tutte le automazioni proposte da Ditec sono infatti sviluppate con attenzione all’impatto energetico, unendo una maggiore efficienza a consumi energetici ridotti, sia durante l’utilizzo che in modalità stand by , in quanto alimentate da motori che riducono sensibilmente il consumo di energia.
 
Per questo Ditec ha contrassegnato le sue automazioni dal simbolo Ditec Energy Saving ®, un apposito logo che si aggiunge alla ben nota certificazione tedesca TÜV che garantisce il prodotto sotto l’aspetto della qualità e affidabilità dei materiali e della sicurezza.
 
E per movimentare i numerosi ingressi del nuovo centro commerciale Auchan sono state installate ben venticinque porte automatiche scorrevoli di tipo BIS che garantiscono non solo efficienza a basso consumo ma anche altre importanti caratteristiche nel rispetto della sicurezza e delle situazioni di emergenza.
 
Oltre alle porte automatiche pedonali Ditec ha installato altre otto porte scorrevoli ad avvolgimento rapido modello Kronos, porte robuste che hanno la caratteristica di poter essere velocemente auto-riparabili nel caso in cui il telo, a sezioni, sia fuoriuscito dalle guide di contenimento per urti accidentali, un’eventualità frequente nella movimentazione delle merci in un ipermercato.
Ditec non è nuovo alla fornitura di automazioni per il settore della GDO, anzi.
 
La sua storica specializzazione, la pronta risposta alle esigenze del cliente, l’affidabilità dei prodotti in termini di qualità, sicurezza e da oggi anche di consumi energetici, la velocità di installazione e la garanzia di una assistenza rapida ad intervenire, hanno decretato Ditec fra i fornitori più richiesti dalle strutture di vendita di grande superficie.
 
Quella di Auchan è quindi un ulteriore testimonianza della fama di Ditec come fornitore d’eccellenza della più importanti insegne della grande distribuzione in Italia.


Ditec su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa