Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
CILA Superbonus, oggi l’accordo in Conferenza Unificata
NORMATIVA CILA Superbonus, oggi l’accordo in Conferenza Unificata
AZIENDE

Solarexpo amplia l’area espositiva

Superata ogni aspettativa di adesione da parte delle aziende

Commenti 3722
29/09/2008 – Solarexpo ha registrato il tutto esaurito a sole tre settimane dall’apertura delle vendite degli spazi espositivi. Solo per il settore fotovoltaico sono oltre 180 le aziende prenotate, di cui il 30% dall’estero, e 30mila metri quadri assegnati, senza contare le adesioni legate alle altre fonti rinnovabili.
 
Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio , ha deciso di ampliare la propria area espositiva con nuovi padiglioni per far posto a tutte le aziende che hanno chiesto di partecipare alla manifestazione.
 
Nella scorsa edizione Solarexpo ha contato la presenza di 898 espositori (+57% sull’edizione 2007), di cui 331 aziende espositrici estere e 32 nazioni europee ed extraeuropee rappresentate. 57mila i metri quadri di superficie espositiva coperta, con un incremento rispetto al 2007 dell’80%, e 6 i padiglioni occupati (+100% rispetto al 2007).
 
"Il successo di Solarexpo – spiega Luca Zingale, direttore scientifico di Solarexpo - rispecchia chiaramente la crescita del settore fotovoltaico in Italia, un mercato effervescente che è il terzo a livello europeo e tra i primi al mondo".
 
Secondo gli ultimi dati del Gestore dei servizi elettrici (Gse), l’Italia ha installato con il vecchio conto energia (fino al 2006) oltre 100 MW di potenza solare fotovoltaica, per più di 4mila impianti in esercizio e circa 20 milioni di incentivi erogati dal Gse. In continua crescita anche la potenza installata con il secondo conto energia. Ad oggi sono oltre 78 i MW di potenza installata e oltre 11mila gli impianti in funzione.
 
Intanto a livello globale, secondo l’ultimo rapporto “Solar Generation” di EPIA (European Photovoltaic Industry Association), entro il 2030 il solare fotovoltaico fornirà energia elettrica a due terzi della popolazione mondiale, oltre 4 miliardi di persone.
 
Buone le prospettive anche a livello europeo: il fotovoltaico sarà in grado di soddisfare il 12% della domanda elettrica dell’Ue entro il 2012. Le previsioni arrivano da Valencia, in Spagna, dove si è tenuto il meeting delle imprese fotovoltaiche, promosso dall’Epia.
 
Solarexpo: leadership, specializzazione ed eccellenza conquistata in dieci anni di esperienza e confronto con il mercato delle rinnovabili.
 
La leadership nazionale e internazionale di Solarexpo , come manifestazione fieristica dedicata alle fonti rinnovabili, è confermata dalla presenza di tutti i più importanti brand del settore, da Sharp a Bp Solar, da Mitsubishi a Q-Cells. Non mancano anche i nomi italiani come Marcegaglia building, Helios Technology e Beghelli.
 
La specializzazione di Solarexpo è garantita dall’estrema attenzione e dettaglio dei settori merceologici presenti durante la manifestazione. Un’opportunità per le aziende che possono così trovare l’area espositiva a loro più affine, un aiuto per i visitatori che in questo modo possono orientarsi tra gli stand.
 
L’eccellenza di Solarexpo è ancora una volta confermata dall’elevata qualità tecnico-scientifica della sezione convegnistica, dove esperienze, best practices e innovazione tecnologica sono i temi centrali di tutti gli appuntamenti.
 
Anche nel 2009 SOLAREXPO sarà affiancato da GREENBUILDING , la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile , per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 
L’appuntamento con SOLAREXPO & GREENBUILDING è dal 7 al 9 maggio 2009 presso la Fiera di Verona .
 
Segreteria organizzativa: Expoenergie srl – Tel 0439/849855 fax 0439/849854 – [email protected]www.solarexpo.com
Ufficio stampa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax 0439/849854 cell. 347 9306784 [email protected]www.solarexpo.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui