Carrello 0
80 Voglia di Casa architetture d'interni da 0 a 80 mq
CONCORSI

80 Voglia di Casa architetture d'interni da 0 a 80 mq

di Daniela Colonna

Concorso per progetti già realizzati sul tema dell'abitare

Vedi Aggiornamento del 22/12/2009
17/09/2008 - Al via il concorso "80 Voglia di Casa architetture d'interni da 0 a 80 mq", bandito dall'Istituto Mides dedicato a progetti di architettura d'interni già realizzati da architetti ed arredatori.
 
Vista la nuova centralità del tema "casa" e la trasformazione in atto del concetto di famiglia, Casaidea con il concorso intende presentare soluzioni realizzate che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.
 
L'oggetto del concorso riguarda un progetto già realizzato relativo alla ristrutturazione, realizzazione, arredo di una casa o di una parte di essa con dimensioni variabili da 0 a 80 mq.
 
All'interno di questi filoni di ricerca il progetto potrà affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.
 
Il concorso è nazionale e aperto ad architetti e arredatori che abbiano realizzato un progetto per una casa.
 
L'iscrizione è gratuita e avviene automaticamente presentando gli elaborati sotto forma di disegni esplicativi, completati con note di commento, indicazione dei prodotti e materiali usati, elenco dei principali fornitori, e fotografie dell'opera realizzata e degli autori secondo uno schema indicato dall'ente banditore.
 
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 15 ottobre 2008.
 
Al vincitore sarà assegnato un Premio costituito da un biglietto aereo e soggiorno per due persone a New York in occasione della 21° rassegna dell'"International contemporary Forniture Fair" che si terrà dal 16 al 19 maggio 2009.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati