Carrello 0
Al via il concorso Rifiuti in cerca d'autore
CONCORSI

Al via il concorso Rifiuti in cerca d'autore

di Daniela Colonna

Iscrizione e elaborati entro il 30 ottobre prossimo

04/09/2008 - "Creare opere d'arte utilizzando la spazzatura", è questa l'idea che sta alla base del Concorso Nazionale di Pittura e Design sul tema “Rifiuti in cerca d'autore”.
 
Il concorso è indetto dalla onlus "De rerum natura" in collaborazione con la societá Blue line e con il patrocinio del comune di Salerno che ha subito appoggiato l'iniziativa.
 
Il progetto, attraverso l’arte, affronta un aspetto importante della società contemporanea, quello dei rifiuti, dello smaltimento degli stessi, dell’educazione alla raccolta differenziata, del riciclo delle materie riutilizzabili e della salute del cittadino.

Le varianti sono infinite, l’unico limite è la fantasia e la creatività di ognuno. In tale contesto si propone specificamente il tema dei rifiuti in arte, tanto sul piano dei contenuti, quanto sul piano delle forme e dei materiali.
 
Le Sezioni previste dal concorso sono due: Pittura e Design. Il Premio ha come oggetto la realizzazione di opere di pittura o di design, che rappresentino una proposta originale e creativa e che costituiscano degli esempi in grado di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, della salute, al risparmio energetico, in particolare, con riferimento alla problematica della riduzione e del riciclo dei rifiuti.
 
Il premio previsto sia per la sezione pittura che per la sezione design è di 2000 euro
 
Il Concorso è aperto a tutti gli Artisti italiani e stranieri, senza limiti di età che dovranno aderire entro il 30 ottobre prossimo.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati