Carrello 0
BALDI ad Abitare il Tempo 2008
DESIGN NEWS

BALDI ad Abitare il Tempo 2008

La nuova collezione rievoca la ricchezza del passato

17/09/08 - Una firma del lusso contemporaneo che affonda le sue radici nella storia italiana e  si connette al futuro attraverso il design. Un’azienda storica, nata nel 1867, specialista del bello, che affronta oggi i mercati   con   nuove collezioni  caratterizzate dal sapiente segno di Luca Bojola.

Sono collezioni trasversali, che esprimono in pieno il valore di una  trasmigrazione ibridante   fra   passato e   futuro, fra  classico e moderno, fra   decoro e   minimalismo e che si affiancano ai manufatti storici che raccontano attraverso l’ampio catalogo e le testimonianze presenti in tutto il mondo, la tradizione di una famiglia  legata all’arte e al futuro.

La caduta dei confini fra stili ed epoche è oggi una tendenza acquisita, il design si esprime in maniera globale,il mixage diventa invenzione, gli oggetti rileggono la storia affermando  la fine degli « stili » bloccati. Il design diventa così l’acqua rituale che rigenera tutto guardando al futuro, pur mantenendo intatta la ricchezza del passato.

La casa, sempre più vissuta come estensione di sé, determina la qualità della vita attraverso la stretta relazione che esiste fra chi la abita e gli  oggetti che la popolano.
Vedere, toccare, usare oggetti belli e  piacevoli nei quali riconoscersi, diventa motivo di benessere, esperienza e occasione di felicità, piacere irrinunciabile.

Le nuove collezioni Baldi sono fatte di oggetti che stanno all’incrocio fra la ricchezza del passato e la leggerezza dei   linguaggi contemporanei, attingono liberamente a stili e modi, a materiali e decori storici per  arrivare a connotare, rielaborate e trasversali, ricche di citazioni e suggerimenti,  una casa piena di atmosfera da assaporare lentamente con gusto.

In un mondo in trasformazione Baldi è un’azienda attenta, dinamica e veloce,  capace di seguire le continue trasformazioni dei modi dell’abitare. Quello che resta immutato  nel tempo è lo stile di lavoro, la passione per i materiali preziosi,la sapienza artigianale,   la cura dei particolari e dei dettagli.

Lapislazzuli, ametista, malachite, cristallo di rocca, oro   bronzo e argento, onice e marmo, si combinano fra loro e danno vita ad una eleganza sontuosa e discreta nello stesso tempo. Se immutata è la raffinatezza delle  lavorazioni, nuova è l’espansione aziendale a livello internazionale, garantita dal solido know-how  e  dalla cultura d’impresa fatta di storia e di esperienza, di innovazione e di ricerca,di cultura del progetto e di marketing,  di design e  di comunicazione.
Un’azienda ponte fra storia e innovazione.

E l’arte è proprio l’anima di Baldi Bronzi di Firenze che con Paolo e Anna continuano una tradizione che affonda le sue radici nel 1800, epoca a cui risalgono due illustri casati: la famiglia Consani e quella Ponziani.

Dunque artisti e artigiani, estro e manualità, creatività e dedizione: un patrimonio unico che nasce fin dal 1867 e si fonde in Baldi Bronzi di Firenze.  Due grandi famiglie un’unica Azienda che ancora a Firenze, città d’arte e culla del Rinascimento,  dà vita ad opere e riproduzioni di grande valore: bronzetti, sculture, vasi, urne, colonne, candelabri, accessori e arredamento. 




Baldi Srl

Via della Fonderia, 51
50142 - Firenze (Fi)
T +39 055.2335614
F +39 055.2306294
www.baldi.biz 
info@baldi.biz

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati