Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
PROFESSIONE Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
DESIGN NEWS

TENDADORICA al Cersaie 2008

Design e eleganza nel colore

Commenti 2116

26/09/08 - Tenda Dorica presenterà al CERSAIE 2008 nuove collezioni che rappresentano il risultato della continua innovazione di cui l’Azienda si fa promotrice. Nuovi design, nuovi materiali e nuovi colori che sempre più soddisfano le esigenze di coloro che cercano prodotti non convenzionali, freschi e originali.

Oggi nei complementi bagno colorare e arredare sono le parole d’ordine: ecco allora dei prodotti dalle funzioni molteplici e dall’estetica accattivante che sempre più contribuiscono a trasformare il bagno in uno spazio di benessere e relax.

Tenda Dorica conduce una ricerca intorno al colore proponendo un’ampia gamma di tonalità che danno la possibilità a ciascuno di creare anche in bagno uno spazio a misura della propria personalità. Colori vivaci e al passo con le tendenze del momento sono associati a forme ricercate che devono soddisfare la necessità di arredare i piccoli spazi così da rendere l’ambiente piacevole, rilassante e divertente grazie ai numerosi confort che Tenda Dorica offre per coccolare il suo cliente.

Chi sceglie Tenda Dorica sa di avere un prodotto fatto su misura: le ricerche condotte sul campo del colore mirano a soddisfare il cliente che vuole anche in bagno uno spazio che lo rappresenti. Il colore che si predilige svela gli elementi della personalità e corrisponde agli stati d'animo. Scegliere un colore invece di un altro rivela gli aspetti del carattere e il temperamento di una persona. Con Tenda Dorica ognuno può circondarsi del proprio colore.


COLLEZIONE SCIABA’: Design Nanni Cruciani

Sciabà, design Nanni Cruciani, vuole esprimere il desiderio di soddisfare le esigenze di relax nell’ambiente bagno con una composizione porta lavabo dai dettagli ricchi e preziosi.
La struttura in particelle di legno impiallacciato nella versione wengé, laccato poro aperto o poro chiuso, e verniciato nell’ampia gamma di colori Tenda Dorica, è arricchito da un piano in vetro extrachiaro (spessore 12 mm) verniciato o con applicazioni
decorative in argento e oro.

Anche le antine sono in vetro extrachiaro che, nella stessa finitura del top, completano con eleganza la composizione.
La consolle può ospitare tutti i lavabi in ceramica, Vetrofreddo® e pasta di vetro bianca di Tenda Dorica, ma nella foto è impreziosita da un lavabo in fusione d’alluminio con decorazione realizzata a pennello e bordi spazzolati e lucidati
artigianalmente. Il lavabo viene protetto esternamente da una speciale pellicola trasparente di ceramica cristallizzata.
Il contrasto tra gli stili è definito con l’impiego di specchi con cornice in legno verniciate a mano nella finitura oro, argento e bianco. Nell’insieme Tenda Dorica offre un prodotto contemporaneo adatto a creare atmosfere e suggestioni.


COLLEZIONE KUM: Design Nanni Cruciani

KUM, design Nanni Cruciani, combina essenzialità e praticità in una espressione armonica delle forme.
Il top e la mensola sottopiano sono realizzati in MDF idrofugo e verniciato in una delle tante tonalità della gamma colori di Tenda Dorica così come il in particelle di legno impiallacciato o verniciato, può essere ad anta battente o con cassettone scorrevole.

La consolle può ospitare indistintamente lavabi in acciaio inox o ceramica assecondando le esigenze stilistiche di personalizzazione mentre il porta asciugamani è sempre di ottone cromato.
Lo specchio è rifinito da una cornice in legno verniciate a mano nella finitura oro, argento e bianco.


BOL – Set accessori d’appoggio – Prodotto selezionato da ADI Design Index.
Design Giulio Iacchetti

La serie BOL è composta da accessori d’appoggio in vetrochina bianca è stata pensata dal designer Giulio Iacchetti in una forma morbida e rotondeggiante.
La novità di quest’anno è caratterizzata dall’ampia gamma di colori in cui la versione bi-colore viene proposta in 12 diverse tonalità tra cui lilla – glicine – melanzana – rosso – blu.

L’effetto gommoso dato alla base degli accessori d’appoggio è il risultato della vernice data a protezione del colore che impedisce agli accessori di scivolare sulle superfici e di danneggiare il legno con inestetiche righe.
I prodotti della linea BOL si distinguono per la particolare bianchezza, lucentezza e per la resistenza del materiale.
La vernice “soft touch” nella versione bicolore regala una gradevole sensazione al tatto e migliora l’aderenza alle superfici d’appoggio così da proteggere non solo gli accessori stessi ma anche i ripiani sui quali vengono esposti.

 

Tendadorica

Via Brecce Bianche, 95
Z.I. Baraccola Est
60131 ANCONA (Italy)
+39 071.286 1606
+39 071.286 1740
www.tendadorica.it 
info@tendadorica.it 
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui