Carrello 0
Xcite! di Bemis
DESIGN NEWS

Xcite! di Bemis

Una rivoluzione nel design dei sedili, grazie alla particolare cerniera senza viti

26/09/08 -  Bemis srl, parte di Bemis Manufacturing Company, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sedili copri water, presenta oggi Xcite!tm: il sedile dal design attraente, caratterizzato da un’estrema facilità d‘installazione e di manutenzione. Xcite! è pensato per chi desidera un’agevole pulizia del bagno senza dover necessariamente  rimuovere il sedile dal vaso.

La particolarità di questo nuovo sedile Bemis è la grande stabilità dovuta alla nuova cerniera, appositamente sviluppata da un team interno all’Azienda con la collaborazione di un gruppo di designer. La sua struttura, parte integrante con il sedile perché priva di viti, la differenzia da tutte le altre cerniere a tavoletta presenti oggi sul mercato.

Caratteristica peculiare di Xcite! è la “tecnologia biscotto”: il particolare processo di giunzione che è utilizzato anche nella fabbricazione di mobili e montanti per porte al fine di eliminare tutti gli elementi di fissaggio. In Xcite! sono state così eliminate le alette che tengono unite le cerniere all’anello e al coperchio, rendendo il sedile più facile da pulire ed esteticamente più elegante.

Si rivoluziona, così, il design del classico sedile copri water: vengono sostituite le classiche cerniere doppie e ingombranti con una cerniera ad un unico pezzo e il sedile diventa, in questo modo, più sicuro e facile da montare. Questa cerniera è un esempio tangibile dell’impegno continuo di Bemis ad investire in nuove tecnologie. Per garantire la massima flessibilità e una lunga durata Bemis ha posto, inoltre, particolare attenzione ai materiali utilizzati per la sua produzione.

Anche Xcite! è prodotto, infatti, in American Innova – materiale all’avanguardia realizzato con farina di legno e resina termoindurente formate in stampo, che lo rende perfettamente impermeabile. Inoltre, grazie al particolare processo di verniciatura ad acqua, vengono ridotte le emissioni di VOC (Volatile Organic Compounds) nell’ambiente.

In aggiunta, Xcite! è certificato Smart WoodCM Rediscovered, riconoscimento che attesta l’utilizzo di legno riciclato al 100%.Altra importante peculiarità nel nuovo sedile Bemis è la grande garanzia di igiene. Xcite! fa, infatti, parte del programma Hygienic Plus Duraguard®, che comprende prodotti naturalmente antibatterici studiati per facilitare la pulizia grazie alla sinuosità delle linee, ai bordi arrotondati e alle forme ergonomiche.
 


Bemis

Via Leinì, 524
10088 VOLPIANO (TO)
Tel.: +39 011 9825205
Fax: +39 011 9825172
www.bemiseurope.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati